7.8 C
Milano
29 Novembre 2023

Villa Giara: enoturismo in Piemonte

Author:

Category:

ADVspot_img

Villa Giara è un ‘Italian Country Inn’ a Calosso, Piemonte, la famosa regione del vino e del tartufo d’Italia.

La struttura è composta da due casali, per un totale di nove camere, tutte con bagno privato. Villa Giara si trova in cima a una collina con splendide viste panoramiche su le tipiche colline e vigneti tra Langa e Monferrato; in lontananza si vede il borgo di Calosso, con il suo castello e la cattedrale.

Le camere sono dotate di bagno privato e la maggior parte offre un’ampia vista sui vigneti e sulle montagne, o si affaccia sulla storica cittadina collinare di Calosso.  Alcune dispongono di balcone o terrazza privati.  Tutte sono arredate secondo i più alti standard e offrono privacy e comfort.

ATTIVITÀ / COSE DA FARE

Visite in cantina

L’area intorno a Villa Giara è ricca di alcune delle cantine più rinomate e rispettate al mondo, molte delle quali aperte alle degustazioni.

Città e paesi

Oltre a Milano, Genova, Torino, Liguria e Portofino abbastanza vicine per gite di un giorno, le famose città di Asti, Alba e Acqui Terme sono tutte vicine e piene di negozi, ristoranti e cultura.

Giorni di mercato

Mercati dell’antiquariato e degli agricoltori sono abbondanti nella zona. Ti forniremo un programma di ciò che accadrà durante la tua visita.

Cacce al tartufo

Dato che Villa Giara si trova nella regione del tartufo più importante d’Italia, potrai unirti a un esperto tartufaio e imparare a cercare “l’oro bianco” d’Italia. 

Andare in bicicletta

Le strade di campagna e le colline panoramiche del Piemonte sono il luogo ideale per andare in bicicletta.  I noleggi nelle vicinanze offrono sia biciclette standard che e-bike; le guide turistiche sono disponibili se desideri esplorare in modo più organizzato.

Equitazione  

Numerosi centri ippici della zona offrono lezioni e gite in pista.  È il modo più naturale per ammirare i magnifici dintorni.

INFO/ CONTATTI Via Ripe, 3 – 5 Calosso (AT) 14052 – Piemonte, ItaliaTel: +39 338 2473216

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights