Veuve Clicquot: Christmas Collection 2020

da | 4 Nov 2020 | News

Veuve Clicquot

Veuve Clicquot non smette di reinventare e innovare il mondo dello Champagne, ispirandosi all’audacia, allo spirito d’inventiva e al motto di Madame Clicquot, “una sola qualità, la migliore”.

La Maison Veuve Clicquot continua a onorare questa promessa ogni giorno, dedicandosi con passione alla ricerca dell’eccellenza.
Eccellente e singolare la Christmas Collection 2020.


Clicquot Tape

Veuve Clicquot diventa non solo rétro, ma bensì “Rétro, Chic!”.

Per celebrare il forte amore della Maison per ciò che di bello ci circonda. E cosa può esserci di più “rétro chic” di una musicassetta? L’iconico ritorno agli anni ‘70 e ‘80 ha ispirato il nuovo universo Clicquot Tape, una collezione di sei cofanetti in metallo dal design rétro, audaci e accattivanti, un divertente richiamo alle musicassette, nell’emblematico colore giallo della Maison, oltre a motivi disco, iridescenti e zebrati.


Veuve Clicquot ha riservato particolare attenzione a ogni dettaglio di design, dalle minuscole viti che riprendono la forma della cometa simbolo della Maison, fino alle rotelline delle bobine che girano, proprio come in una vera musicassetta.

Ha inoltre un packaging completamente riciclabile. La sagoma interna che racchiude la bottiglia è realizzata in pasta di cellulosa ecosostenibile al 100%. È facile da estrarre e permette di conservare il coffret come elemento da collezione per la casa o di riciclarlo. Così il packaging Clicquot Tape ha una seconda vita, un po’ come le musicassette su cui si potevano ripetere le registrazioni infinite volte.


Le 6 differenti Clicquot Tape sono in vendita, a scelta, con due diverse Cuvée


Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg Cuvée creata nel 1989 in onore della trionfante accoglienza riservata a San Pietroburgo allo Champagne che Madame Clicquot riuscì a spedire nel 1814 sfidando il blocco napoleonico. Si basa sull’assemblaggio di Veuve Clicquot Yellow Label, con l’aggiunta di uno speciale liquore di dosaggio maturato 12 mesi in botti di legno, e un più lungo invecchiamento, che gli conferiscono distintivi aromi maturi.
Clicquot Tape Saint-Pétersbourg è in vendita nelle migliori enoteche fisiche e online


Veuve Clicquot Yellow Label Simbolo della Maison, con il suo mirabile equilibrio delle quattro dimensioni: potenza, intensità aromatica, freschezza e morbidezza.
Solo con la bottiglia di Yellow Label, i coffret possono essere personalizzati con messaggi di accompagnamento al regalo che evocano le canzoni celebri degli anni ’70 e 80 oppure con un messaggio personale con un’etichetta che ha la stessa forma di
quelle che si utilizzavano sulle musicassette!
È possibile acquistare e personalizzare Clicquot Tape Yellow Label esclusivamente online su TANNICO.IT oppure presso il CLICQUOT TAPE CORNER @ RINASCENTE MILANO PIAZZA DUOMO, nel mese di dicembre.

Pin It on Pinterest

Share This