16.8 C
Milano
14 Giugno 2024

Torna “Artisans of Taste”, la competizione di Rum Diplomatico

Author:

Category:

ADVspot_img

Rum Diplomático, il celebre distillato venezuelano tra i più apprezzati al mondo, torna con la terza edizione di Artisan of Taste, la competizione che mette alla prova non solo la creatività ma anche la capacità dei concorrenti di applicare pratiche virtuose e sostenibili in linea con la filosofia Distilled Consciously del brand. Una gara ad alto tasso tecnico per la quale i partecipanti devono dimostrare di seguire rigorosamente i principi di artigianalità, sostenibilità e servizio rappresentati dal distillato distribuito in esclusivo in Italia dall’azienda di Vidracco.   

Quest’anno la competizione si rinnova nella meccanica con 4 semifinali da nord a sud (Trani, Venezia, Milano e Napoli) e una finale prevista il 19 settembre a Roma. I partecipanti prepareranno due ricette inedite con le referenze dalla gamma Tradition Range e dovranno ispirarsi ai tre concept del concorso: utilizzo di ingredienti homemade, filosofia sostenibile e supporto alle comunità locali. Nelle semifinali la ricetta dovrà essere accompagnata da un ingrediente fresco e stagionale, mentre per la finale lo stesso deve essere elaborato per la conservazione.

Le iscrizioni alla prima tappa di Trani sono aperte fino al 1° maggio al link https://contest.compagniadeicaraibi.com/Diplomatico per essere reindirizzati alla pagina ufficiale della competizione e consultare il regolamento ufficiale. 

calendario

Artisans of Taste

Artisans of Taste è più di una competizione, è promuovere un approccio coscienzioso e sostenibile della mixology, mondo sempre più attento ai temi della sostenibilità e alla riduzione degli sprechi nei bar. Giudici delle semifinali, oltre al Brand Ambassador Italia di Diplomático per Compagnia dei Caraibi e un giornalista accreditato del mondo HORECA, i bar manager di ogni locale ospitante e Giovanni Ceccarelli di cocktail Engineering, uno dei massimi esperti di mixology e sostenibilità. Alla finale invece, oltre ai bar manager dei locali ospitanti delle semifinali si aggiungerà il vincitore di Artisans of Taste 2022.

Il vincitore riceverà in premio un viaggio ad Atene con un percorso di formazione sui temi della gara all’interno di un locale presente nella prestigiosa classifica dei 50 best. 

www.compagniadeicaraibi.com

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights