9.5 C
Milano
1 Marzo 2024

Stella e Mary McCartney in Macallan

Author:

Category:

ADVspot_img

THE MACALLAN SVELA UNA NUOVA EDIZIONE DELLA HARMONY COLLECTION, IN COLLABORAZIONE CON STELLA E MARY MCCARTNEY, The Macallan ha annunciato una collaborazione con Stella e Mary McCartney per la creazione della terza edizione di The Harmony Collection, serie limitata.

Si chiama Amber Meadow, come suonerebbe bene il titolo di una canzone dei Beatles forse, ed è ispirata ai colori della campagna scozzese.

La nota distilleria condivide con le due sorelle il rispetto e l’ammirazione per il mondo naturale ma anche lo spirito innovativo. Figlie d’arte le due sorelle hanno un dna creativo, Stella è diventata una celebre stilista e Mary una grande fotografa.

La Macallan Distillery – situata vicino a Easter Elchies House, a Craigellachie, nella regione Speyside della Scozia – fu fondata nel lontano 1824 ed è divenuta celebre per i suoi invecchiamenti in ex sherry cask.

Macallan è un vero e proprio status symbol nel mondo dei distillati. Per distillare il suo orzo scozzese, Macallan utilizza due capienti mash tun, 21 fermentatori e 36 alambicchi, i più piccoli dei quali, i famosi Spirit Stills, producono un distillato molto corposo e di personalità.

«From forest to distillery». Il segreto di Macallan

E’ il sistema di invecchiamento Macallan che controlla la produzione delle botti fin dalle querce con cui vengono costruite. Tutti gli invecchiamenti di Macallan avvengono in botti di rovere americana ed europea stagionate con vino sherry e botti ex bourbon americane.

La terza release di The Harmony Collection Macallan celebra le terre di Scozia attraverso il single malt whisky The Macallan Harmony Collection Amber Meadow, ispirato dall’amore delle sorelle McCartney per la Scozia, un sentimento nutrito dai loro ricordi nella campagna scozzese. 

Per sottolineare questo profondo legame con la terra, le scatole e le etichette delle bottiglie sono state realizzate utilizzando gli sfalci d’erba solitamente abbandonati, abbracciando così il riutilizzo di materiali naturali per far nascere bellezza da risorse giunte ormai alla fine della loro vita. 

Il packaging è arricchito da fotografie della The Macallan Estate scattate da Mary McCartney.

Il Macallan Whisky Mastery Team si è ispirato alle praterie naturali scozzesi per creare un whisky in edizione limitata, utilizzando una combinazione di botti di rovere ex-sherry ed ex-bourbon.

Questa Macallan linited Edition È un single malt che profuma di prati caldi e campi d’orzo maturi, con un finale ricco e agrumato.

Altro progetto è TOGETHER: A Collection for The Macallan by Stella e Mary McCartney

Si tratta di una collezione in edizione limitata composta di 11 pezzi lifestyle disegnati dalle sorelle e sapientemente realizzati da maestri artigiani. Ogni collezione sarà disponibile in quantità limitate e venduta esclusivamente come set.

Note di degustazione: The Macallan Harmony Collection Amber Meadow (ABV 44.2%) 

Colore: sera d’estate

Aroma: Arancia e limone, caprifoglio, vaniglia, cocco e campi d’orzo maturo

Palato: Rovere, limone, melone, scone, mandorla e tè verde

Finale: Ricco, dolce, persistente e complesso

TOGETHER: A Collection for The Macallan by Stella and Mary McCartney include:

  • Una coppia di bicchieri tumbler di vetro
  • Brocca per acqua in vetro
  • Secchiello per il ghiaccio in vetro e pinze di ottone 
  • Fiaschetta in ceramica con custodia in Appleskin
  • Coppia di timbri per il ghiaccio in Appleskin in un box di legno
  • Set di tre ciotole di ceramica
  • Set di sei sottobicchieri in ceramica
  • Ferma tovaglioli in ottone 
  • Vassoio in ottone con intarsio in Appleskin 
  • Coperta di lana d’agnello
  • Coppia di stampe in edizione limitata con cornice in ottone, fotografie di The Macallan Estate a opera di Mary McCartney 

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights