12.8 C
Milano
21 Aprile 2024

SIX Restaurant Club, il food urban jungle di Milano Porta Nuova

Author:

Category:

ADVspot_img

SIX Restaurant Club è il nuovo arrivato nel panorama della ristorazione fine dining di Milano Porta Nuova. Con una proposta chic che unisce cena di alta qualità e live show, il locale cattura l’attenzione in città

SIX Restaurant Club, locale contemporaneo con un tocco metropolitano, riflette uno stile che attinge dall’atmosfera di Miami e New York. La sua posizione nel cuore dell’innovativo progetto di rigenerazione urbana di Portanuova aggiunge un tocco di modernità all’esperienza culinaria. 

Il locale offre un mélange di cucina fine dining, cocktail di alta qualità e intrattenimento musicale in uno spazio che si adatta dalle ore diurne, offrendo un ambiente anticonformista e chic per il lunch, fino alle ore serali, quando si trasforma in un luogo glamour per cene e spettacoli live.

La proposta food di SIX Restaurant Club

La cucina, guidata dallo Chef Marco Culeddu, combina sapori creativi e raffinati, senza trascurare la tradizione mediterranea. Nel menu grande spazio è dato ai crudi di mare, come il Gambero Rosso di Mazara e la Tartare di Salmone Ōra King, ma anche alla pasta tirata a mano, come il Raviolo di zucca, scampo, tè nero affumicato e caviale.

Opzioni per condividere, come i Tacos di mais, tartare di salmone e le sue uova, stracciatella, mango, lime e coriandolo e i Mini hot dog di astice, cavolo viola marinato, quinoa croccante, salicornia e curry verde, aggiungono un tocco di convivialità all’esperienza culinaria. Infine, i piatti di carne e pesce, come il Lomo argentino con purè di patate alla vecchia maniera e il suo fondo o il Tentacolo di polpo alla galiziana, paprika e peperone del piquillo, aioli e salsa verde, completano il menu con gusto. La cucina di SIX Restaurant Club offre un’esperienza gastronomica di high level, con un menu curato attentamente dallo chef per adattarsi a ogni occasione, comprese i business meetings.

Anche i dessert, firmati dal giovane talento Marco Giardullo, offrono un viaggio attraverso sapori autentici ed emozioni nostalgiche. Tra i dessert principali troviamo la Sacher, il Sorbetto limone e vodka e il Limone bruciato, tè nero e lemongrass, insieme ad una selezione di piccola pasticceria che include tartellette, krapfen, cheesecake, tenerine al cioccolato, financier, cubi Operà e cubi Sacher, oltre a bignè e croquembouche.

La drink list di SIX Restaurant Club

La drink list è firmata da Gabriele Dodi. Infusioni, tecniche di preparazione ispirate alla cucina molecolare, chiarificazioni e fat washing sono le chiavi della selezione di cocktail presenti nella nuova drink list, tra twist sui grandi classici e nuove proposte. Il cocktail bar, elemento fondamentale che arricchisce la filosofia di SIX, si integra perfettamente con la cucina, scambiando ingredienti e tecniche di cottura con la brigata. Il suggestivo bancone in pietra lavica lungo 15 metri rappresenta il fulcro simbolico di un locale che sa trasformarsi nelle diverse ore del giorno e della sera per venire incontro alle richieste più esigenti, senza perdere la sua anima. 

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights