Sigila, il packaging del futuro

da | 17 Nov 2020 | News

Sigila

Una rivoluzione dalla portata innovativa ed elegante: Sigila è la nuova divisione di tappi Amorim destinati a generare esperienza fin dal packaging

Nasce  SIGILA, nuova divisione di tappi Amorim che punta tutto su innovazione, rispetto dell’ambiente e design, una triade dalle potenzialità evolutive imbattibili.

Modelli quali:

HELIX, il tappo in sughero che non ha bisogno del cavatappi, speciale per i vini fermi.

COLORS, dalla vivace personalità.

VINOLOK, la chiusura in vetro accattivante per vino e distillati.

TOP SERIES, il sigillo distintivo per distillati e liquori

 T.HOPS, tappo in sughero d’avanguardia per la birra artigianale.

La portata rivoluzionaria di Sigila si traduce sia nell’innovazione di prodotto, che impatta a livello tecnico sul packaging e sulla piena tutela del prodotto contenuto, sia nella fase di vendita con una elevata flessibilità progettuale, capace di alti livelli di personalizzazione delle bottiglie e un servizio di consulenza che prende vita dall’idea del committente e arriva fino al momento dell’imbottigliamento.

L’esperienza nasce quindi dall’affiancamento del cliente per trovare le soluzioni più aggiornate.

Sigila emerge così quale linea di tappi con cui celebrare il proprio racconto, forti di un know-how centenario della lavorazione dei materiali che si presta a lavorazioni custom-made, tra processi produttivi virtuosi e materiali che si impreziosiscono tra loro, quale vetro, sughero e legno, tutti ad alto livello di sostenibilità, anche ambientale.

GRUPPO AMORIN

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 40% del mercato mondiale di questo comparto, e il 26% del mercato globale di chiusure per vino.

Conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti. 

AMORIN CORK ITALIA

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2019 azienda leader del mercato del Paese. Con i suoi 56 dipendenti e una forza commerciale composta da 35 agenti, nel 2019 ha registrato oltre 614.000.000 di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 64 milioni di euro (+8% rispetto al 2018).

Pin It on Pinterest

Share This