21.5 C
Milano
25 Giugno 2024

Sentori di fiori bianchi che celebrano la primavera per “100% AMC”, lo Chardonnay che completa la gamma di Alberto Massucco Champagne

Author:

Category:

ADVspot_img

Solo uve Chardonnay il “marchio di fabbrica” di Alberto Massucco, provenienti da villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, vendemmia 2017: si chiama 100% e il nome dice già tutto di questa ultima, nuova cuvée firmata Alberto Massucco Champagne.

 Un aperitivo perfetto per brindare alla primavera che sboccia: ogni calice racchiude freschezza e finezza, ad ogni sorso è possibile apprezzare la mineralità di questo nuovo champagne, persistente e rotondo, dai sentori di brioche e fiori bianchi.

 100% è il risultato di uve eccezionali, lasciate fermentare naturalmente in cuve insieme ad un 20% di vins de réserve (fûts). Seguono 5 anni di riposo sui lieviti e infine il dosaggio a 2 g/l e la malolattica viene svolta.

 

“Questa ultima cuvée è il mio omaggio allo Chardonnay, un vitigno che amo e che rende i vini straordinari, persistenti come un viaggio nel gusto e nel perlage delicato ma con quella verve che richiama un altro sorso e poi un altro”, racconta Alberto Massucco presentando la sua ultima creazione che va ad arricchire e rendere ancora più completa una gamma di champagne dallo stile italiano e dalla classe (e disciplinare) rigorosamente francese”

l

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights