20.6 C
Milano
20 Maggio 2024

Safari del Gusto 2024 ad Ascona

Author:

Category:

ADVspot_img

Il Safari del Gusto 2024 è la sesta edizione di uno degli eventi gastronomici più sfiziosi del Lago Maggiore.

Organizzato dal prestigioso Hotel Eden Roc di Asconahttps://it.lhw.com/hotel/hotel-eden-roc-ascona-switzerland il Safari del Gusto 2024 si terrà in data 10 maggio, offrendo a tutti i partecipanti l’occasione di provare le prelibatezze culinarie del territorio locale.

Il Safari del Gusto 2024 riunirà dieci ristoranti selezionati sulle sponde del lago, per esplorare la cucina del Lago Maggiore in tutte le sue sfaccettature, da quella raffinata del ristorante gourmet di alto livello a quella generosa della trattoria tradizionale. Il tutto in un contesto di charme e simpatia ticinese, dove gli ambienti sono in grado di far vivere un lusso sussurrato e una sensazione di essere a casa.

Non solo food ma anche vino al Safari del Gusto. E’ prevista infatti la partecipazione di dieci viticoltori delle regioni limitrofe che creeranno intriganti abbinamenti ai piatti. Non è magnifique?

I ristoranti che parteciperanno al Safari del gusto 2024 sono:

 Ristorante Boato, Brissago

Ristorante Il Piccolo Lago, Verbania

Ristorante La Tavola, Lavena Mombello

Antica Osteria Monte Rosso, Pallanza

Ristorante Blu, Locarno-

Tiffany Restaurant, Luino

Grotto Mazzardit, Tronzano Lago Maggiore

La Casetta, Ascona

Ristorante Porto Pojana, Lugano. 

I viticoltori che parteciperanno al Safari del gusto 2024 sono: Azienda vitivinicola Giromit, Brissago – Azienda vitivinicola Chiappini, Brissago- Azienda vitivinicola “La Segrisola”, Minusio – Terreni alla Maggia, Ascona – Pian Marnino, Gudo- Stucky Hügin, Vairano – Il Cavaliere, Contone – Cascina d’Angera, IT – Azienda Vitivinicola Laghi d’Insubria, IT – Prunent Villa Mercante, IT. 


L’Hotel Eden Roc ad Ascona fa parte della prestigiosa Tschuggen Collection ed è stato insignito più volte del prestigioso titolo di Miglior hotel per le vacanze in Svizzera, anche per il suo impegno verso la sostenibilità.

La struttura offre un’ospitalità completa, raffinata e di qualità sulle rive del suggestivo Lago Maggiore lato Svizzera. Il Safari DEL GUSTO è espressione di accoglienza genuina e all’avanguardia nel settore food & wine.

Ma l’Eden Roc è un’oasi di coccole e vizi in tutto, partendo dalle  95 lussuose camere e suite, caratterizzate da interni luminosi e vibranti, arredate con charme e originalità come tutto l’Hotel ,moquette inclusa , dal noto designer ed eclettico  artista Carlo Rampazzi https://www.carlorampazzi.com/, di cui potete visitare la boutique in Ascona.

La spa dell’Eden Roc  si estende su 2000 m2 e offre un’ampia gamma di trattamenti e zone relax.

Si aggiunge la piscina esterna, una  zona balneare privata, un molo panoramico e una marina per yacht.

Inoltre, la scuola di sport acquatici dell’hotel consente di praticare emozionanti attività come sci d’acqua, vela e wakeboard.

L’Hotel Eden Roc ad Ascona si conferma così  la destinazione lusso più esclusiva e vivace della zona grazie anche alla presenza di quattro straordinari ristoranti, tra cui La Brezza insignito di 2 stelle Michelin grazie alla cucina estremamente elegante e genuina realizzata con prodotti di qualità sopraffina dallo Chef Marco Campanella.

Gli amanti delle attività terrestri possono invece esplorare le bellezze circostanti in bici o a piedio ancora giocare partite di golf sul campo di alto livello con 18 buche.

È già possibile acquistare il biglietto qui: https://shop.e-guma.ch/hotel-eden-roc/en/events 

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights