18.2 C
Milano
15 Aprile 2024

Rivoluzione Vinhood

Author:

Category:

ADVspot_img

Vinhood è l’autorità nel mondo del gusto di nuova generazione che sta innovando il modo in cui le persone esplorano il loro gusto, scelgono e consumano.

Analizzando il gusto, applicando la tecnologia proprietaria senza precedenti basata sull’intelligenza artificiale e rivoluzionando il linguaggio usato per parlare del gusto con le persone, questa azienda innovativa sta rivoluzionando il settore Food and Beverage attraverso l’educazione e il divertimento, offrendo alle persone esperienze immersive e contenuti personalizzati.

Ha profilato oltre 1.500.000 milioni di consumatori con il 90% di accuratezza grazie alla collaborazione con oltre 150 clienti partner, in più di 40 Paesi in tutto il mondo e ha identificato oltre 50 profili di gusto (i cosiddetti Caratteri) in più categorie di prodotto studiate (es. vino, birra, amari, pane, caffè, tè). 

Alla base della sua attività la fruttuosa collaborazione con esperti gastronomici, sensoriali e neuroscientifici, università e centri di ricerca attivati per analizzare il Mondo del Gusto. 

La soluzione Vinhood è disponibile su molteplici canali a chiunque desideri esplorare il proprio gusto e conoscere modi semplici, divertenti e sostenibili di vivere all’insegna del consumo consapevole.  E’ costituita da un’interfaccia digitale che con 8 domande in 45 secondi, tramite l’algoritmo proprietario e in continuo aggiornamento profila le persone restituendo la descrizione del proprio Carattere gustativo e contenuti personalizzati per esplorarlo al meglio, come accostamenti, ricette, suggerimenti pratici degli esperti. La soluzione è disponibile su canali digitali come il sito web www.vinhood.com e i siti web di oltre 100 dei partner, in continuo aumento grazie alla rapidità e praticità di installazione. Fino ai canali fisici come i chioschi interattivi presso i punti vendita dei partner, le cantine o i birrifici dei produttori. E ancora fino agli eventi di degustazione tenuti in luoghi esclusivi a Milano per il pubblico o in tutto il mondo per specifici team di aziende partner, in cui ai partecipanti vengono poste sfide divertenti per capire meglio il proprio gusto. 

Vinhood è una start up innovativa italiana che nasce nel 2017 da una visione precisa: il mondo sarebbe un posto migliore, se tutti potessero esplorare il gusto e capire il proprio, per fare scelte migliori, sostenibili, sagge, informate. L’obiettivo sul lungo termine, grazie alle competenze maturate e in continua implementazione, è quello di recitare un ruolo da protagonista nella continua innovazione e crescita del settore Food and Beverage. 

Nel 2023 è stata riconosciuta tra le aziende Leader della Crescita dal Sole24Ore e Statista e si è collocata tra le prime 150 aziende nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies dal Financial Times. Ogni sua attività alimenta l’Ecosistema del Gusto, un ponte che accorcia le distanze tra i bisogni delle persone e l’offerta di prodotti. Si rivolge a chi vuole esplorare il gusto divertendosi e al mondo del business costantemente impegnato nell’ambiziosa sfida di comprendere e proporre soluzioni personalizzate ai consumatori.

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights