18.2 C
Milano
15 Aprile 2024

Ritorno a scuola con Zucchi

Author:

Category:

ADVspot_img

Secondo Giorgio Donegani l’olio extravergine d’oliva è un prezioso alleato contro lo smog.

Dopo la rigenerante pausa estiva trascorsa tra mare e montagna ritorna settembre e con esso la vita cittadina, gli impegni lavorativi, quelli scolastici e molto altro ancora! Con Zucchi il ritorno al tran tran quotidiano diventa più sano e sfizioso grazie alla gustosa ricetta dei Muffin Salati con olio Extravergine d’oliva 100% Italiano Zucchi, un alleato perfetto anche contro gli effetti dell’inquinamento urbano.

Nelle città, caratterizzate da un’atmosfera spesso congestionata e inquinata, l’olio Extravergine di oliva diventa un prezioso alleato per preservare il sistema respiratorio. Secondo l’esperto in nutrizione ed educazione alimentare, Giorgio Donegani, gli antiossidanti presenti nell’olio Extravergine d’oliva svolgono un ruolo essenziale nel fornire una robusta protezione contro i dannosi radicali liberi derivanti dall’inquinamento atmosferico. “I polifenoli, l’acido oleico e la vitamina E contenuti nell’olio EVO Zucchi contribuiscono significativamente al mantenimento della salute dei polmoni, favorendo il loro benessere e la loro efficienza – dichiara Donegani. Grazie a queste proprietà benefiche, l’olio EVO può aiutare a rafforzare il sistema respiratorio, preparandolo ad affrontare le sfide giornaliere connesse all’inquinamento ambientale” – “Studi scientifici[1] hanno evidenziato infatti l’efficacia della vitamina E, in particolare l’alfa-tocoferolo nella prevenzione dell’asma grazie alle sue proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie” conclude Giorgio Donegani.

L’utilizzo dell’olio extravergine di oliva nella dieta quotidiana può svolgere un ruolo rilevante nel supporto alla salute polmonare e nel promuovere un benessere complessivo. Con la sua naturale potenza antiossidante, l’olio EVO si conferma una scelta preziosa per preservare e proteggere il proprio sistema respiratorio e quello dei propri cari, soprattutto in città dove l’aria ècompromessa dalla presenza di agenti inquinanti.

Per poter mettere in pratica il consiglio di Donegani e godere appieno dei benefici dell’olio EVO, Oleificio Zucchi presenta la sfiziosa ricetta dei Muffin Salati preparata con l’olio di Semi di Mais Zucchi e l’olio EVO 100% Italiano e Sostenibile Zucchi. Questi deliziosi Muffin sono la combinazione perfetta tra gusto e benessere per una merenda sana e golosa, che conquisterà dai più piccoli ai più grandi.

Muffin salati: la ricetta

Pochi e semplici ingredienti:

  • 3 / uova
  • 200 g / farina
  • 1 bustina / lievito per torte salate
  • 4 / zucchine medie
  • 100 g / ricotta
  • 50 ml / latte
  • 7 cucchiai / olio di semi di mais
  • 80 g / parmigiano grattugiato
  • 80 g / fontina
  • 2 cucchiai / olio evo 100% italiano 1l sostenibile Legambiente
  • 1 / limone

Modalità di preparazione:

con un pelapatate affettare una zucchina ricavando delle fette lunghe da tenere da parte per la decorazione finale. Grattugiare le altre zucchine rimaste. In una padella, fare soffriggere leggermente uno spicchio d’aglio schiacciato con due cucchiai di olio Extravergine d’oliva 100% Italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi. Aggiungere le zucchine grattugiate e rosolarle a fuoco vivo per qualche minuto, in modo che si insaporiscano e si asciughino. In una ciotola, mescolare assieme tutti gli ingredienti secchi e in un’altra ciotola, mescolare gli ingredienti liquidi. Unire i due composti e aggiungere le zucchine saltate e la fontina tagliata a dadini. Completare con un pizzico di sale, una grattugiata di scorza di limone e il basilico tagliato finemente. Mescolare bene e versare l’impasto negli stampini da muffin riempiendoli per 3⁄4. Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti, finché la superficie sarà ben dorata. Sfornare e servire i muffin tiepidi o freddi.

Tutti i segreti dell’olio EVO Zucchi e le sue incredibili proprietà nutritive sono disponibili sul sito web Zucchi.com. Il ritorno alla routine lavorativa e scolastica sarà un’avventura all’insegna della salute con l’aiuto dell’Olio EVO 100% Italiano Zucchi!

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights