12.2 C
Milano
24 Maggio 2024

Profumo d’arte al Castello di Semivicoli

Author:

Category:

ADVspot_img

Agostino Iacurci è l’artista della terza edizione del Masciarelli Art Project. Per la celebre cantina abruzzese è stato invitato ad ideare un’installazione per il suggestivo Castello di Semivicoli e a disegnare una speciale etichetta limited edition.

Masciarelli Tenute Agricole, cantina ambasciatrice nel mondo dell’eccellenza della cultura vitivinicola abruzzese, annuncia la terza edizione del Masciarelli Art Project. Invitato da Marina Cvetic Masciarelli e dalla figlia Miriam Lee Masciarelli, che dal 2008 guidano l’azienda consolidando il proprio impegno orientato all’innovazione e portando avanti la visione rivoluzionaria di Gianni Masciarelli, protagonista di questa edizione è l’artista Agostino Iacurci

Siamo molto liete di annunciare la terza edizione del Masciarelli Art Project” afferma Miriam Lee Masciarelli. “Dopo Job Smeet e Marcantonio, aggiungiamo un ulteriore tassello a questo eccezionale percorso iniziato ormai tre anni fa e che, ogni anno, ci permette di raccontare in modo inedito il ricco patrimonio delle nostre terre. Un artista come Agostino Iacurci, la cui pratica abbraccia numerosi media, riuscirà sicuramente ad interpretare in maniera originale lo sfaccettato mondo Masciarelli”.

Dopo un periodo di residenza tenutosi nel mese di febbraio presso il castello di Semivicoli, un luogo magico dall’architettura elegante, l’artista – celebre per la sua cifra stilistica dal tratto sintetico – nel mese di giugno presenterà un’installazione site-specific il cui oggetto di ispirazione è una storia di una realtà italiana straordinaria, che fonde tradizione e progresso, sempre in armonia con i ritmi naturali. 

Sono felice di partecipare a questo progetto che mi ha dato la possibilità di conoscere la bellissima realtà del Castello di Semivicoli ed entrare in contatto con le persone, le storie e i processi di produzione di un’eccellenza italiana come Masciarelli” dichiara Agostino Iacurci.

MASCIARELLI ART PROJECT, Agostino Iacurci
MASCIARELLI ART PROJECT, Agostino Iacurci, © Barbarossa

Grazie al suo linguaggio essenziale, a suo agio con la tecnica dell’illustrazione, Iacurci presenterà in continuità con l’opera anche un’etichetta limited edition del Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo Riserva Doc 2018, uno dei vini Masciarelli più celebri e apprezzati al mondo.

INFO
Masciarelli Tenute Agricole – via Gamberale, 2, 66010 San Martino sulla Marrucina Chieti (CH) www.masciarelli.it
Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights