6.2 C
Milano
21 Aprile 2024

“Perlage POP”, il gusto delle bollicine

Author:

Category:

ADVspot_img

Chi ha detto che le bollicine si bevono solo durante le feste? 

A smentirlo, prossimamente, un nuovo evento dedicato allo “sparkling world” a cura di una firma prestigiosa del beverage pugliese, attiva nel settore fin dal 1950: l’Enoteca Linciano di Lecce, da sempre promotrice del bere effervescente in ogni contesto e in ogni stagione.

Appuntamento mercoledì 6 marzo dalle 12.30 alle 20.30 tra le antiche mura di Torre del Parco, sempre a Lecce, per “Perlage Pop”, occasione dare a tutti gli appassionati la possibilità di degustare alcune tra le migliori bollicine in circolazione: Metodo Classico e Charmat, Crémant e Champagne francesi, sidro e rifermentati di frutta.

Oltre 150 etichette della selezione Linciano, suddivise tra le varie aree di produzione, da approcciare grazie alle degustazioni libere o nelle apposite masterclass previste nel corso della giornata, e pensate soprattutto come momento di crescita per gli operatori della ristorazione. I seminari sono gratuiti e si accede con prenotazione, tramite il sito.

Le bollicine potranno essere abbinate ai risotti dello chef giramondo Ivan Tronci, al sushi di Ivan Scrimitore o ai primi piatti preparati dal resident chef di Torre del Parco, Gianluca Spagnolo.

A chiudere il cerchio della piacevolezza numerosi momenti musicali. 

Info e prenotazioni sul sito www.perlagepop.itinfo@perlagepop.it e 335.6384682; il biglietto d’ingresso darà diritto a un buono sconto da spendere presso l’Enoteca Linciano di Lecce.

Leda Cesari
Leda Cesari
Giornalista professionista e collabora stabilmente con Nuovo Quotidiano di Puglia, di cui è stata redattrice dal 1993 al 2001. Maturità classica, laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 1992 e specializzazione presso la Scuola di Giornalismo e Comunicazioni di Massa della Luiss di Roma nel 1994, collabora con numerose riviste e si occupa della comunicazione di enti pubblici, aziende private, appuntamenti culturali ed enogastronomici. Sommelier AIS, è docente certificata del Cida e appassionata di musica rock e pop, libri, lingua inglese. Vive a Lecce con 13 gatti e 1 cane di nome Milla!

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights