12.2 C
Milano
24 Maggio 2024

Passalacqua primo premiato a THE WORLD’S 50 BEST HOTELS

Author:

Category:

ADVspot_img
La Villa pic Giacomo Albo
E’ Passalaqua di Moltrasio ad aver trionfato tra gli hotel di 35 destinazioni candidate a The Worls’s 50 best La cerimonia di premiazione si è tenuta il 19 settembre 2023 a Londra, all’interno dello storico Guindhall.

La favola, la Dolce Vita italiana, il lusso, la natura spettacolare accompagnati da un servizio impeccabile, Passalaqua ha dimostrato di essere il numero uno nell’arte della villeggiatura, facendo nuovamente puntare gli occhi sull’Italia, le cui bellezze attirano da sempre milioni di turisti.

  • Passalacqua, una storica villa del 700 a  Moltrasio, sulle sponde del Lago di Como, ha aperto poco piu’ di un anno fa grazie a Paolo, Antonella e Valentina De Santis, lungimirante famiglia comasca di imprenditori alberghieri. 
  • “Quello che abbiamo vissuto ieri sera e’ indescrivibile, come un sogno irraggiungibile che inaspettatamente diventa realta’. – commenta Valentina De Santis:Credo sia un messaggio importante per il nostro Paese dove l’ ospitalita’ e’ parte integrante della nostra cultura, che i cinque hotel italiani in classifica – 3 dei quali di famiglia proprio come noi – siano nella top 21 della lista. Siamo onorati e incredibilmente grati per questo riconoscimento incredibile che arriva dopo solo un anno dall’apertura. Passalacqua è l’emblema del “sogno che si avvera”, è la testimonianza dell’amore e della devozione della mia famiglia e del nostro team straordinario. Siamo commossi e profondamento toccati per l’affetto sincero che ci e’ arrivato da ogni parte del mondo e dai nostri amici e colleghi presenti ieri sera. L’abbiamo davvero vissuto personalmente: se puoi sognarlo, puoi farlo.”

Ritrovo culturale artistico e letterario , Villa Passalacqua fu progettata alla fine del ‘700 per volere del Conte Andrea Lucini Passalacqua e  ha accolto da Napoleone Bonaparte a Winston Churchill. Vincenzo Bellini e compose qui La Norma e La Sonnambula

Passalaqua ha tre edifici che ospitano 24 splendide suite :

– la Villa, qui le 12 suite  celebrano la sfarzosità della storia italiana con affreschi originali, stucchi e decori. 

– Il Palazzo  o l’antica scuderia – 8 suite  si caratterizzano per uno stile accogliente e raffinato. La SPA si trova in quest’area.

  • La  Casa Al Lago è la ‘casa giardino’ ha  4 suite con accoglienti sale comuni e affaccio lago.

Nei  giardini terrazzati che si affacciano sul lago si trovano la piscina con il suo solarium disegnato da JJ Martin, un romantico giardino all’italiana, un profumatissimo roseto, un’area dedicata allo yoga, un frutteto, un orto rigoglioso che accoglie un campo da bocce, un uliveto che ospita la palestra e un campo da tennis per partite con vista spettacolare sul lago.

Per quanto riguarda la cucina, il menù è omaggio alla tradizione italiana con ispirazioni dall’orto.

Come funziona la votazione dei 50 Best 

La lista è creata dai voti della The World’s 50 Best Hotels Academy, composta da 580 esperti internazionali dell’industria alberghiera e del viaggio, L’Academy è divisa in nove regioni in tutto il mondo, ognuna delle quali è guidata da un Academy Chair. Almeno il 25% del panel viene rinnovato ogni anno. Tutti i votanti, tranne gli Academy Chair, rimangono anonimi per eliminare possibili influenze e pressioni esterne. Al momento del voto, ogni esperto è tenuto a elencare i sette migliori hotel in cui ha soggiornato nei precedenti 24 mesi in ordine di preferenza.

Passalacqua Instagram: @passalacqualakecomo

Facebook: @passalacquaLakeComoWebsite: https://www.passalacqua.it/en/

i The World’s 50 Best Hotels è il nuovo format lanciato nel 2023 da “50 Best” che segue a the World’s 50 Best Restaurants e di The World’s 50 Best Bars,

La classifica The World’s 50 Best Hotels è di proprietà di William Reed, che gestisce e pubblica anche The World’s 50 Best Restaurants, lanciato nel 2002, The 50 Best Restaurants America Latina e The 50 Best Restaurants Asia (entrambi lanciati nel 2013), The 50 Best Restaurants Medio Oriente e Nord Africa (2022), così come The World’s 50 Best Bars (2009), The 50 Best Bars Asia (2016) e The 50 Best Bars Nord America (2022). William Reed è il responsabile dell’organizzazione dei premi, del sistema di votazione e della lista. segnando il primo lancio globale del marchio dal 2009. La classifica è stilata dall’Academy di The World’s 50 Best Hotels: un influente gruppo composto da oltre 580 leader indipendenti, ognuno dei quali è selezionato per la sua competenza nell’ambito internazionale degli hotel.

photo credits Giacomo Albo, Mariela Medina, Ruben Ortiz, Stefan Giftthaler,

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights