12.8 C
Milano
21 Aprile 2024

Pasqua 2024 ristorante, viaggio oppure ?

Author:

Category:

ADVspot_img

Pasqua 2024 cosa fare? Il giorno di Pasqua è una giornata in cui condividere un pizzico di gioia attorno a una bella tavola imbandita ma anche un’occasione per un breve viaggio in cerca di relax e coccole. Qualche spunto per gli indecisi.

Pasqua 2024 all’Hotel Excelsior Gallia

Al Ristorante Terrazza Gallia

In un contesto cosmopolita e super moderno la tradizione di Pasqua è solida insieme alla ricerca dei prodotti d’eccellenza

Il Pranzo di Pasqua parte con una gustosa selezione al buffet tra cui il capocollo, il salame Marco d’ Oggiono, le cassoulet di verdure, le zeppoline di broccoli e pecorino, i carciofi indorati e fritti, il Parmigiano Gennari e i sott’olio degli chef.

Vi stuzzichiamo con il menù (150 euro a persona, 90 euro i bambini)

Primo

Ravioli del plin ripieni di robiola ai tre latti, spuma di piselli, asparagi, limone oppure 

Riso di semola allo zafferano, Burola Marco d’Oggiono, cipollotti in agrodolce, 

Secondo

Uovo poche  consistenze di verdure di primavera, purea di fave oppure 

Maialino cotto in olio aromatizzato, spugnole, patate alle erbe

carrello dei dolci: uova di cioccolato, colomba classica e pastiera.

La merenda (25 euro due specialità e una bevanda)

Una simpatica alternativa al pranzo di Pasqua è la Merenda di Pasqua servita al Gallia Lounge & Bar, al piano terra dell’hotel dal 22 marzo al 1 aprile. ogni pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.30.

Pensata dagli Chef Antonio e Vincenzo Lebano, insieme al Pastry Chef Stefano Trovisi, con la consulenza dei fratelli Cerea la merenda di Pasqua è un racconto delle tradizioni italiane con delizie quali la pastiera napoletana, la fugassa veneta, le cassatine siciliane, le pastatelle pugliesi  il salame del Papa e ovviamente la  Colomba classica , con un soffice impasto realizzato con burro dop delle Ardenne e uova biologiche, impreziosito dalle note profumate delle arance candite Navel e da un blend di vaniglie di Tahiti e del Madagascar. Completa l’opera la glassa, arricchita con granella di zucchero e mandorla pugliese di Toritto. 

Pasqua 2024 a Motelombroso

Sempre a Milano sul Naviglio Pavese potete optare per l’originalità di Motelombroso, uno spazio poco fuori dalla città,  intriso di storia e milanesità. Lo Chef Nicola Bonora propone un menu degustazione di sei portate selezionate tra nuove creazioni e il meglio degli habitat che il ristorante ha esplorato negli ultimi mesi, oltre ad una serie di piatti alla carta. 

Il menù è disponibile a pranzo per Pasqua e Pasquetta.

Benvenuto dello Chef

Insalata di puntarelle e asparagi

Salsiccia di Bra, sedano rapa e concentrato di bolognese

Lingotto di ricotta e spinaci, ristretto di crostacei, pepe

Dischi volanti, pesto di borragine, ragù di volatili

Biancostato di Fassone Piemontese alla brace, rosmarino

Chupa chups 

Pastiera

90 euro bevande escluse

Pasqua 2024 al Cyprianerhof Dolomit Resort 

Per chi opta per una fuga in montagna per esempio in Alto Adige, suggeriamo  il Cyprianerhof Dolomit Resort,  hotel 5 stelle nell’area dell’Alpe di Siusi ai piedi del maestoso Catinaccio.

Qui vi aspetta una cucina genuina e creativa realizzata con prodotti locali forniti direttamente da agricoltori e allevatori del territorio circostante. 

Monika Damian, Marion Mahlknecht, Alessandro Plotegher e Alessandro Salvador soni i quattro chef che si adoperano per soddisfare il palato degli  ospiti, l’hotel . Il menù serale è composto da quattro portate con una ricetta vegetariana e una di cucina regionale, e viene stilato il giorno prima dalla chef Monika Damian sulla base degli ingredienti disponibili rispettando la stagionalità e  la qualità delle materie prime, ed enfatizzando in questo periodo i profumi delle erbe di montagna.

I piatti sono accompagnati da una selezione di vini prevalentemente locali e nazionali, curata dalla sommelier Silvia Bertoncello. Nella cantina del Cyprianerhof Dolomit Resort sono presenti circa 400 etichette

Al Cyprianerhof Dolomit Resort viene promosso anche il benessere  e lo stile di vita alpino con movimento nella natura, alimentazione e un programma benessere energizzante

hotel@cyprianerhof.com 

Pasqua 2024 da Daniel 

A Milano Daniel in zona Brera è il comfort fine dining. Lo chef  veneto Daniel Canzian si è conquistato l’affetto dei milanesi per la sua cucina sofisticata ma anche diretta.

Per il pranzo di Pasqua si parte con Chicche e Bon Bon – una varietà di antipasti che attinge dalla cultura gastronomica veneta – e con la Torta pasqualina per poi passare ai primi piatti, Tortelli di ortica, mandorle ed erbette primaverili e Risotto ai frutti di mare. 

A seguire la scelta è tra le Costolette di agnello gratinate, carciofi e mentuccia o il Carciofo alla Wellington, salsa al pepe verde. Si conclude con la Colomba alle albicocche arrosto, uovo alla crema inglese e la piccola pasticceria. 

95 euro 

Pasqua 2024 da Musa Como

Il boutique hotel Musa ha aperto due anni fa. Il suo prezioso affaccio sulle acque del Lago di Como guardando l’Isola Comacina lo rende una meta ambita.

Il ristorante fine dining Roteo propone un menù a Pasqua ( 150 euro) e un brunch a Pasquetta pensati dall’ Executive Chef Matteo Corridori e Robert Moretti.

Pane ai 7 cereali, grissini di farina di polenta, burro salato
Terrina di foie gras, gelato al parmigiano 24 mesi, lamponi

Sgombro marinato, gel di cetrioli e mela verde, salsa yogurt, brodo di vino bianco, olio al finocchietto

Gnocchi ripieni di blu di capra, glassati alla crema di piselli e tarassaco,erbe fresche

Sella d’agnello scottata, crema d’oliva, purea di pera e vaniglia

Donut di ortiche, agnello e olive taggiasche

Gelato alla colomba

Latte, formaggio di capra, pane 7 cereali

Lo speciale brunch di Pasquetta, dalle ore 11 alle ore 15 propone la scelta  alla carta, come l’ Uovo cotto lentamente con asparagi, patate e caviale oppure la Torta di banane caramellate e agrumi con Gelato al caramello salato).

Per ulteriori informazioni: https://www.musacomo.com/pranzo-di-pasqua-sul-lago-di-como

Pasqua 2024 di Radici ristorante in Vigna Costigliole d’Asti (AT),https://radicimuramura.it/it/

Un luogo intimo immerso nel silenzio e nell bellezza delle Langhe tra i vigneti, Radici Ristorante in Vigna, è parte di Le Marne Relais e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom.

Lo Chef Marco Massaia, ricco di un bagaglio di esperienze internazionali e di prestigio, ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti.  Fedele al Piemonte ha pensato di celebrare la gioia della stagione primaverile, che raccoglie fedelmente i sapori e gli odori del territorio e risveglia le memorie sensoriali, facendo riscoprire i legami con le proprie radici.

Il menù (70 euro)

Benvenuto dalla cucina

Pane a Pasta Madre, Burro Montato, Focaccia all’Olio Evo e Grissini stirati a mano

Uovo termale di cascina, caprino fresco, agretti e polline

Midollo arrosto, favette e salsa verde

Ravioli di seirass ed erbe spontanee, bottarga di gallina e fiori di campo

Lombo di agnello al punto rosa, animelle glassate e carciofo

Fragola e violette

Millefoglie, caramello salato e Gelato al Fieno

Pasqua 2024 di Casa di Langa

Immersa in 42 ettari di bosco, vigneti e prato, Casa di Langa vi invita a pranzare al ristorante Fàula e a lasciarvi organizzare passeggiate nel bosco alla scoperta didattica dell’orto “agricologico”, da cui provengono la maggior parte delle materie prime vegetali utilizzate per i piatti del Fàula Ristorante.

Il menù di Pasqua (85 euro) , Studiato dallo chef Daniel Zeilinga, si compone di snack di benvenuto, Uovo di Savigliano, eccellenza locale prodotta da galline bianche allevate in modo totalmente biologico, acompagnato da fave, cicoria fresca, fave ; un delicato ma croccante Carciofo d’Albenga scottato alla griglia con salsa al beurre blanc. Risotto alle erbe di campo con anguilla cresciuta nelle fresche e incontaminate acque del torrente Pesio, nel basso Piemonte, e affumicata nelle cucine dalla brigata del ristorante Fàula.i continua con Agnello da latte e Asparagi, prodotti a km 0 dalla terra dell’orto biodinamico di Casa di Langa, in cui sono state piantate diverse varietà di asparago.

A concludere l’esperienza un’avvolgente cremoso al pistacchio esaltato dalla freschezza del lampone e sorbetto al sambuco. 

Pasqua 2024 a Cagliari a Casa Clàt

Weekend di Pasqua in Sardegna? Perchè non optare per l’atmosfera rilassata e il clima mite di Cagliari. Casa Clàt, suite hotel nell’elegante viale Regina Margherita, per l’occasione propone un soggiorno di due o tre  notti alla scoperta di Cagliari e uno speciale menu delle feste e tour guidati del capoluogo sardo. 

Nove suite dallo stile contemporaneo, divertenti e diverse fra loro, realizzate da artisti e designer ispirati dal mare e dalle sue meraviglie accoglieranno gli ospiti 

Il pacchettohttps://www.casaclat.it/offerte/ propone: Due notti in suite Colazione à la carte Signature cocktail all’arrivo Pranzo di Pasqua con menu degustazione di quattro portate 

Per chi sceglie di fermarsi una terza notte, l’offerta include una visita guidata nel quartiere di Castello

Pasqua 2024 a Leonardo Hotel Lago di Garda https://www.leonardo-hotels.it/lake-garda/leonardo-hotel-lago-di-garda-wellness-and-spa

Tra i menù di Pasqua c’è chi propone uno Spa Menù. Situato nel rilassante  borgo di Lazise il resort del gruppo Leonardo Hotels, propone una pausa di benessere nella sua esclusiva B-Unique Spa aperta eccezionalmente fino alle ore 23:00, con offerta di un calice di bollicine e lo sconto del 20% sui massaggi.

Lo Spa Menù offre un’ampia scelta di massaggi rilassanti e trattamenti rinvigorenti eseguiti dalle mani esperte dei terapisti nelle undici sale dedicate. Tra le interessanti proposte il Massaggio Aroma Therapy a base di preziosi oli essenziali per riequilibrare mente e corpo, l’Hot Stones Massage rilassante con pietre calde e ancora il Massaggio di Coppia da condividere con una persona speciale.

Pasqua 2024 da Vivi Roma https://vivi.it

Per chi preferisce stare in mezzo alla natura senza lasciare la città una romantica soluzione è il Pic Nic di Vivi, con un cestino composto di delizie come la quiche scarola uvetta e pinoli, l’ uovo sodo bio, il pollo jamaicano marinato in cacao zucchero e lime e grigliato e l’immancabile pastiera napoletana. Tutto da gustare nei meravigliosi giardini di Vila Pamphli.

Pasqua 2024 All’Hotel Eden  (Roma)

Per un’autentica esperienza romana con viste mozzafiato sulla città eterna, potete optare per uno dei ristoranti dell’incantevole Hotel Eden, che fa parte del prestigioso Gruppo Dorchester Collection.

Il Giardino Ristorante, e il ristorante gourmet La Terrazza  accolgono gli ospiti in una cornice molto romantica

La Terrazza , con vista incantevole su Roma è stata insignita di 1 stella Michelin nel 2017. Situata all’ultimo piano, offre piatti raffinati espressione di una cucina mediterranea stagionale, creativa ed innovativa, preparata on ingredienti freschi di altissima qualità selezionati in base alla stagione.

Dal  Giardino Ristorante che ha anche uno spazio all’aperto potete  trascorrere Pasqua gustando i piatti  della classica cucina italiana romana con vista  sui tetti della città. 

Il menù pasquale prevede, come antipasti da condividere, il Casatiello, l’Insalata colorata à la julienne, la selezione “I Salumi di San Rocco” e il Pasticcio di agnello e carciofi, come primo piatto, le Candele con genovese di polpo, mentre, come secondo, l’Agnello di crosta di pane alle erbe e agretti in agrodolce. Dulcis in fundo, Ops! Mi si è rotto un uovo e Caffè e dolcetti di Pasqua. In hotel troverete le sculture di cioccolato pasquali realizzate da Ezio Redolfi, Pastry Chef dell’Hotel Eden, in collaborazione con Francesco Boccia, Maître Chocolatier di Domori,

Pasqua 2024 a Le Calette https://lecalette.it/it/

Destinazione Sicilia a Cefalù in un posto magico dove scoprire la bellezza e la ricchezza del territorio e l’eccellente offerta gastronomica dello Chef Dario Pandolfo.

Con affaccio direttamente sul mare ed il Parco delle Madonie alle spalle Le Calette accoglie gli ospiti dopo aver rinnovato gli spazi, con la creazione di un nuovo nucleo di 9 suite vista mare, immerse nel rigoglioso parco mediterrano dell’hotel: le Lotus Cabana con giardino privato e jacuzzi

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights