20.6 C
Milano
20 Maggio 2024

L’’anima della Romagna arriva a Milano Isola con La Esse Romagnola

Author:

Category:

ADVspot_img

È tempo di celebrare la cucina della Romagna a Milano, con l’apertura de La Esse Romagnola nel quartiere Isola, che porta con sé un’esperienza culinaria autentica e coinvolgente

Situato in via Ugo Bassi 14, ai piedi dell’imponente edificio “Primo”, il nuovo ristorante La Esse Romagnola si distingue non solo per la sua deliziosa proposta gastronomica, ma anche per l’atmosfera accogliente che ricorda le tradizionali cascine di campagna.

Il nome stesso, ‘Esse’, evoca la calda cadenza romagnola della lettera S, conferendo al marchio un’identità unica e immediatamente riconoscibile. Questo legame profondo con le radici e l’autenticità della regione trasmette ai clienti un senso di familiarità fin dal primo istante.

L’ambiente incantevole del ristorante La Esse Romagnola, con pavimenti in legno, pareti che raccontano storie d’antan e luci soffuse, crea un’atmosfera magica che trasporta gli ospiti in un viaggio sensoriale nell’entroterra romagnolo.

Ma è il menu a essere il vero protagonista: una ricca selezione di piatti tradizionali romagnoli, preparati con ingredienti locali di prima qualità. Dai primi piatti di pasta fatta in casa alle irresistibili proposte vegetariane, ogni portata racconta storie di antichi sapori e autenticità. Tra i piatti imperdibili, spiccano i Passatelli, i Cappelletti e le Lasagne, mentre gli Gnoccatelli, serviti con una delicata fonduta di Taleggio e crumble di noci, conquistano i palati più esigenti. E per i veri intenditori, il Tagliolino La Esse è un’autentica delizia, arricchito da una cremosa crema di Parmigiano Reggiano DOP, uovo poché e pregiato tartufo nero.

L’apertura di La Esse Romagnola nell’elegante edificio “Primo”, un’icona di sostenibilità architettonica come edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), sottolinea l’impegno del ristorante per la sostenibilità e l’innovazione. Progettato dal rinomato studio d’architettura Stefano Belingardi Clusoni BEST e dal team di design BE.ST Architects, “Primo” rappresenta un’eccellenza nel panorama architettonico milanese, che si sposa perfettamente con l’essenza autentica della cucina romagnola.

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights