6.2 C
Milano
21 Aprile 2024

La ricetta di Milano, la Colomba allo zafferano

Author:

Category:

ADVspot_img

Zafferano 3 Cuochi e Vergani lanciano Milano, la Colomba 3 Cuochi gialla e deliziosa. Ecco la ricetta

Milano, la nuova Colomba Tre Cuochi, è un tributo sentito alla città che ha visto nascere entrambi i marchi, celebrando la sua ricca tradizione gastronomica con un tocco di innovazione. Realizzata con passione e maestria artigianale, questa deliziosa colomba allo zafferano è avvolta in un incarto elegante che richiama il suo originario packaging, simbolo di autenticità e raffinatezza.

La storia di Zafferano 3 Cuochi e Vergani è una storia di eccellenza e dedizione alla qualità. Fondati a Milano da visionari intraprendenti, entrambi i marchi hanno saputo conquistare il cuore dei consumatori grazie alla loro continua ricerca di ingredienti di altissima qualità e alla loro attenzione costante alle esigenze del cliente.

La nuova Milano Colomba Tre Cuochi è disponibile in edizione limitata presso le boutique Vergani e online su Cosaporto.it. Se desiderate sperimentare la sua preparazione in casa, ecco la ricetta:

Ingredienti

1 bustina di Zafferano 3 Cuochi
3 uova
350 g di farina
90 g di olio di semi di girasole
170 g di latte
170 g di zucchero
1 limone (scorza grattugiata)
1 arancia (scorza grattugiata)
1 fialetta all’aroma di mandorla
15 g di lievito per dolci
Mandorle e granella di zucchero per decorare

Procedimento

Prendete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Montare a neve gli albumi. Aggiungete lo zucchero ai tuorli e mescolare con il frullatore; quindi, aggiungete la buccia grattugiata di un’arancia e di un limone e l’aroma di mandorle. Continuate a mescolare aggiungendo olio di semi di girasole. Intiepidite il latte, aggiungete la bustina di Zafferano 3 Cuochi fino al completo scioglimento e poi inglobate con il resto dell’impasto. Unite la farina poco per volta, mescolando con cura e infine aggiungete il lievito. A questo punto aggiungete i canditi e incorporate gli albumi precedentemente montati a neve mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. L’impasto per la colomba è pronto! Ora mettetelo nello stampo e guarnite la superficie con granella di zucchero e mandorle. Infornate a 180 °C per 40 minuti e la vostra Colomba sarà pronta!

Indira Fassioni
Indira Fassioni
Food lifestyle editor, giornalista free lance. Ha fondato la testata Nerospinto, si occupa del canale Cucina di Tgcom24. Esperta di bon ton, curiosa e assetata di vita, considera "hai mangiato?" la dichiarazione d'amore più vera.

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights