Un viaggio esperienziale per conoscere l’Italia e il mondo attraverso l’universo del vino

La psicologia del cliente

psicologia cliente
A cura di Alberto Piras
6 Giu, 2020

La psicologia gioca un ruolo fondamentale nel rapporto con il cliente.

Quella dell’ospite è complessa da capire e un bravo uomo di sala la acquisisce con il tempo e con l’esperienza. E’ importante capire chi si ha di fronte e il motivo per il quale ha scelto il nostro ristorante per assicurarsi di appagare sempre le aspettative; i primi minuti sono fondamentali per la riuscita dell’intera serata e entrare in sintonia con il nostro ospite agevola la riuscita di tutta l’esperienza.

Bisogna essere in grado di capire quando si può interagire e quando invece è meglio essere invisibili, in quanto ogni momento della serata è diverso; bisogna capire i bisogni del cliente ancora prima che alzi lo sguardo per cercarci. 

E’ molto complicato, non è sempre facile o immediato ma giochiamo un ruolo anche da psicologi oltre che da uomini di sala.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Poker d’Assi 21

Poker d’Assi 21

Nel Poker d’Assi 21 altri quattro, imperdibili assaggi dell’immenso patrimonio vitivinicolo della nostra splendida penisola.

Poker d’Assi 20

Poker d’Assi 20

Eccomi di nuovo da voi con il Poker d’Assi 20: altri quattro, imperdibili assaggi da provare. Quindi senza indugio mi metto in viaggio.

Pin It on Pinterest

Share This