12.2 C
Milano
24 Maggio 2024

la Guida Essenziale ai Vini d’Italia Doctorwine compie 10 anni

Author:

Category:

ADVspot_img

 

Guida Essenziale ai Vini d’Italia Doctorwine celebra a Milano e a Roma i suoi 10 anni

La Guida Doctorwine di Gabriele Cernilli è una delle più autorevoli del panorama enologico italiano.  

Il volume raccoglie la selezione di migliaia di aziende  (in questa edizione 1254) che godranno di un’ottima visibilità nel pubblico di appassionati, tra i produttori stessi e nei  sempre più numerosi responsabili di ristoranti ed enoteche.

La Guida  si presenta con una nuova copertina e una nuova grafica interna 

Le tappe di presentazione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia sono il 30 settembre e il 1 ottobre all’Hotel Principe di Savoia a Milano e l’8  ottobre allo Spazio 900 a Roma. 

Ci sarà un  momento di premiazione dei produttori che hanno fatto la storia del vino italiano e che ne rappresentano il futuro, seguito da un grande banco d’assaggio che darà al pubblico la possibilità di degustare i più grandi vini di tutta Italia. Durante l’evento milanese sarà inoltre possibile partecipare a masterclass e seminari (il calendario dettagliato sarà disponibile a breve sul sito www.doctorwine.it). 

Le due tappe di presentazione della edizione numero 10 della Guida Essenziale saranno anche l’occasione per il lancio ufficiale dell’APP DOCTORWINE, dal 30 settembre stesso disponibile per gli utenti di tutto il mondo, sia in italiano che in inglese, sia per dispositivi iOS che Android. Scaricabile gratuitamente da Apple App Store o Google Play,

l’APP DOCTORWINE permette di usufruire comodamente e ovunque di tutti i contenuti della Guida Essenziale ai Vini d’Italia  e della guida Mangiare e Dormire tra i Vigneti.

Nella sezione Guida Essenziale, l’utente potrà scoprire le oltre 1.200 cantine presenti per un totale di 3.150 vini recensiti da Daniele Cernilli e dal suo team di esperti degustatori, mentre nella sezione Mangiare e Dormire tra i Vigneti troverà le strutture ricettive e i servizi offerti dalle circa 200 aziende vinicole recensite con la loro geolocalizzazione, le informazioni sulle iniziative proposte, la possibilità di prenotare una camera, un ristorante o un’esperienza di degustazione in cantina o tra i vigneti. Di ogni azienda il pubblico scoprirà caratteristiche, premi, punteggi, potrà trovare le più vicine entro un raggio di 100km, visualizzare la loro posizione sulla mappa, prendere contatto con loro ed eventualmente acquistarne i vini con il link diretto agli shop aziendali. 

Sia a Milano che a Roma l’ingresso ai banchi d’assaggio comprende una copia omaggio della Guida Essenziale.

Siamo molto felici di festeggiare questo bel traguardo con tutti coloro che hanno sempre apprezzato il nostro lavoro e condiviso il nostro percorso” – racconta Cernilli. “Questi 10 anni hanno portato significative trasformazioni nel mondo della comunicazione e nel mondo enologico e anche la nostra guida si è evoluta pur rimanendo fedele alla sua filosofia portante: quella dell’essenzialità.

Orari, costi, info e possibilità di acquisto dei biglietti di ingresso agli eventi: shop.doctorwine.it/prodotti/eventi.

Per acquistare la guida: shop.doctorwine.it/prodotti/libri.

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights