24.3 C
Milano
18 Luglio 2024

Izè Gourmet 2024 Zero Waste a Iseo

Author:

Category:

ADVspot_img

Izè Gourmet 2024 è la cena più sostenibile e prestigiosa del Lago d’Iseo. 

Izè Gourmet 2024 si terrà martedì 18 giugno dalle 19.30 negli spazi di Terrazza 1841 e Izé restaurant dell’Hotel Araba Fenice a Iseo (Bs)https://www.arabafenicehotel.it. Il tema della serata  è “Zero Waste – I piatti di cucina d’autore degli chef di Teritoria a scarto zero

L’edizione 2024 di Izè Gourmet è stata organizzata con L’ ASSOCIAZIONE Les Collectionneurs che oggi a seguito di un rebranding porta il nuovo nome TERITORIA  (https://www.teritoria.com/it/)

TERITORIA E’ LA community presieduta da Alain Ducasse che riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori impegnati in un’ospitalità autentica e sostenibile, al servizio della vita. Animati da un senso di condivisione e dalla passione per la propria regione, gli oltre 430 indirizzi di Teritoria condividono la stessa missione: inventare un turismo che faccia amare il mondo. 

Dei 7 chef cinque sono  stellati e uno è  campione del mondo di gelateria. Parte del ricavato finanzierà il progetto sostenibile “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”, promosso da Lions Clubs International. 

Il 18 giugno è la Giornata della Gastronomia Sostenibile promossa dall’Onu per mettere al centro della tavola anche il rispetto dell’ambiente ed un sistema etico del settore della ristorazione.

Gli Chef di Izè Gourmet 2024:

 Roberto Di Pinto (Sine by Di Pinto, Milano),

Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmense, Parma – una stella Michelin),

Valerio Tafuri (Ristorante Lino, Pavia – una stella Michelin),

Davide Marzullo (Trattoria Contemporanea, Lomazzo, Como – una stella Michelin),

Accursio Craparo (Accursio Ristorante, Modica, Ragusa – una stella Michelin),

Giancarlo Polito (La Locanda del Capitano, Montone, Perugia),

Carlo Spina (Izé Restaurant, Pilzone d’Iseo, Brescia – una stella Michelin nella sua precedente esperienza al Veritas di Napoli)

A loro si unirà Sergio Colalucci (Gelateria Colalucci, Nettuno, Roma), maestro gelatiere campione del mondo. 

Oltre ai 7 piatti realizzati dagli chef e al gelato potrete degustare1 calice di Franciacorta Bellavista, 1 calice di Franciacorta Muratori, un calice di vino fermo della cantina Petra del Gruppo Moretti, un gin tonic preparato con Montisola gin e un cocktail con Spirits di Podere Cavaga

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza saranno l’accompagnamento musicale del Trio Retrò e l’intrattenimento itinerante durante il corso della serata con spettacolo finale Circus Show

Costo della serata  100 euro

L’iniziativa denominata “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”, contribuirà alla piantumazione di alberi nei comuni di Gussago, Marone e Sulzano, promuovendo l’educazione ambientale con il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie dei tre Comuni.

Per partecipare a questa serata esclusiva (massimo 250 partecipanti), è obbligatorio prenotare tramite i contatti dell’Araba Fenice Hotel.
prenotazione (obbligatoria):
Tel +39 030 9822004 https://www.facebook.com/arabafeniceiseo

Photo Credits Araba Fenice Hotel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights