21.5 C
Milano
25 Giugno 2024

Il 21 maggio Azotea celebra il Sud America con la cena a quattro mani con La Taskita di Alassio

Author:

Category:

ADVspot_img

Martedì 21 maggio il cocktail-restaurant nikkei Azotea di Torino ospiterà il ristornate non convenzionale di Alassio La Taskita per una cena a 4 mani dal taglio internazionale. Lo spirito della serata sarà la condivisione, all’insegna di sapori e profumi esotici: dal Perù all’Argentina alla Colombia, fino al Giappone. Per ogni portata vi sarà un abbinamento cocktail in formato sip (sorso), che porterà l’esperienza ad un altro livello.

“Con la chef Briggith e il bar manager Roberto c’è stata una grande intesa a livello gastronomico, praticamente immediata” ha dichiarato l’anima della sala e una delle due metà di Azotea, Noemi Dell’Agnello. “Da qui la scelta quasi naturale di organizzare una cena a 4 mani, che rappresenta un incontro tra culture diverse ma molto affini tra loro, che abbracciano tutto il Sud America e che guardano anche verso l’estremo Oriente”. 

“Poter ospitare professionisti come Briggith è sempre un grande piacere, oltre che uno stimolo per apprendere spunti nuovi. Il menu della serata racconterà le nostre cucine, ma sarà anche un vero e proprio strumento di diffusione culturale” ha detto lo chef peruviano di Azotea Alexander Robles.

“Portare il nostro progetto in trasferta a Torino ci rende molto orgogliosi. È un piccolo grande passo per noi che siamo aperti da pochi mesi – da aprile 2023 –. Per mettere a punto la proposta gastronomica di Taskita ci siamo ispirati ai viaggi in giro per il mondo e alla nostra voglia insaziabile di provare e sperimentare. Ed è proprio su questa scia che abbiamo definito i piatti della serata” ha dichiarato la chef colombiana de La Taskita Briggith Otero Moreno.

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights