17.5 C
Milano
16 Giugno 2024

Giardino Ristorante cena con vista spettacolare all’Hotel Eden Roma

Author:

Category:

ADVspot_img

Il Giardino Ristorante dell’ Hotel Eden di Roma https://www.dorchestercollection.com/it/rome gode di una vista bellissima. Cenare qui è un’esperienza da concedersi almeno una volta, iniziando il viaggio con un buon aperitivo.

Tra le terrazze romane in cui è possibile vivere quest’esperienza e che ti rubano il cuore un posto sul podio è meritato da Il Giardino Ristorante all’interno  dell’Hotel Eden di Roma. 

Il cinque stelle di Via Ludivisi 49, dal 2013  fa parte della Dorchester Collection ed è considerato uno dei migliori alberghi al mondo, sia per la posizione di prestigio in cui si trova, che per il servizio impeccabile unito alla capacità di far sentire l’ospite a proprio agio avvolto dalla bellezza dentro e fuori dalla struttura.

L’ Hotel Eden è un’autentica residenza romana rilassata e vivace, elegante e pregna di charme, classica e contemporanea che sin dalla sua nascita, alla fine del 1800, ha regalato momenti indimenticabili ai suoi ospiti .  Qui sono passati capi di stato, esponenti di famiglie reali e personalità di spicco del mondo scientifico, letterario e artistico come John F. Kennedy, Gabriele D’Annunzio, Ingrid Bergman.

L’esperienza lusso attraversa ogni angolo dell’Eden, che dal 2015 al 2017 ha vissuto una fase di ristrutturazione  curata dallo studio Moinard Bétaille, assieme a Patrick Jouin e Sanjit Manku .

Il lusso  dell’hotel arriva fin sopra i tetti, toccando l’esperienza gastronomica e della proposta cocktail. Un’esperienza che va vissuta traendone ogni godimento.

Il Giardino Ristorante, Il Giardino Bar e il ristorante gourmet La Terrazza con viste mozzafiato sulla città eterna sono la destinazione privilegiata di quanti vogliono assaporare un buon drink o degustare piatti prelibati con vista sulla città eterna rapiti dai drammatici  tramonti romani. Non era un caso che Federico Fellini per le sue interviste optasse per la terrazza all’ultimo piano dell’Eden Hotel.

 Il Giardino Bar 

Arrivare al piano del Giardino Bar e Giardino ristorante è un po’ come raggiungere l’Eden. Si è accolti da una calda ed elegante atmosfera, creata sia dalla pura bellezza degli spazi che da ciò che li riempie. Partiamo  dalla luce  che filtra attraverso le ampie vetrate che si affacciano sulla potente Roma e i suoi lussureggianti giardini.

Ma non finisce qui anche se potrebbe bastare chissà. E’ l’accoglienza generosa di Stefano Briganti il BarManager  insieme al suo staff che conferisce un fascino extra al Giardino Bar e ne  definisce la personalità.

I clienti affezionati, star hollywoodiane incluse, tornano e sanno che Stefano avrà qualcosa in serbo per loro, un cocktail dedicato, una parola speciale, un regalo forse e la capacità di farsi voler bene. Sta qui la differenza, il personale è attento ma non solo di forma, c’è una straordinaria capacità di empatia con l’ospite. E non è forse quest’italiana touch che ci invidiano tanto?

Bere un drink al Giardino Bar diventa un’esperienza autentica romana ad un livello 5 stelle, dove non mancano  la genuinità ed il calore locali.

Dai signature cocktails, come “La Grande Bellezza”, aperitivo rosato  e profumato con infuso al Tamarindo,  Mezcal,  Bitters al Mandarino, ai twist sul Negroni, chiedete al banco di provarne un paio in shots per decidere quello che preferite.

Ai tavoli del bar è possibile consumare e condividere i piatti alla carta

Cenare qui è magico

 L’atmosfera conviviale prosegue nell’area del Giardino Ristorante che gode della stessa visuale sui tetti romani.

Screenshot

E con  questa vista la sera su una Roma tutta illuminata, provate come noi a gustare una cremosa cacio e pepe  mantecata al tavolo, con tutto il suo calore e profumo che ti pervade i sensi. Un semplice piatto della tradizione locale che qui diventa esperienza memorabile.

Dici tradizione e dici carciofi, al Giardino Ristorante contengono una farcia di patate e vengono cotti al forno, perfetti arricchiti della giusta spaziatura che regala quel piacere al palato.

Così i classici fiori di zucca  farciti di ricotta sono un’esplosione in bocca un richiamo a tutti i ricettori gustativi il dolce, l’amarognolo, l’acido il salato e l’ umami grazie al bilanciamento degli ingredienti che hanno comunque mantenuto una loro personalità, dal pomodoro al fiore, il basilico la ricotta. 

Grazie al prezioso aiuto del sommelier siamo arrivati a scegliere il vino più adatto ad accompagnare questa giostra di sapori, un Frascati Superiore, “De Sanctis 496”, biologico al 100% sia nella coltivazione dell’uva che in tutti i passaggi in cantina.

Armonioso, con belle note minerali che si bilanciano a note fruttate e floreali. 

Il servizio è di un garbo estremo, attento ma non staccato. 

Lo sa Mirko Cattini, dal 2022 General Manager di Hotel Eden a Roma, quanto il personale di sala e cucina apporti quel giusto valore per dare una luce in più a qualcosa che già di per sè brilla. Per questo accoglie una new entry anche al Giardino Ristorante.

La cucina  da circa un mese è sotto la guida di Salvatore Bianco (foto sopra con Mirko Cattini), che segue tutta la proposta dell’Hotel Eden Roma sia al Giardino che alla Terrazza, oltre alle colazioni.

Lo chef campano approda all’Eden dopo l’ultima esperienza al ristorante Il Comandante all’interno dell’Hotel Romeo a Napoli (1 stella Michelin).

In fase di elaborazione finale sul menù del Giardino rispetta la sua filosofia di Chef che custodisce il passato e interpreta il presente, proponendo una cucina innovativa e moderna, con risvolti creativi legati alla sua personalità.

 Il Giardino Bar, aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 00.30,https://www.facebook.com/HotelEdenRoma

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights