Gemelli, sempre più effervescenti

da | 13 Giu 2021 | Astrowine, News

Gemelli

Quest’anno, cari Gemelli, siete più effervescenti del solito, spumeggianti e luccicanti come uno Champagne dei migliori.

Ovvio, c’è Saturno in Acquario, vostro collega d’elemento Aria, a dare smalto e vigore a tutti i vostri progetti.

E se Giove è di recente passato in Pesci, privandovi temporaneamente di una doppietta micidiale (Giove e Saturno in Acquario, appunto) che “rischiava” di scrivere un futuro tutto nuovo, per voi, niente paura.

Infatti il pianeta della fortuna tornerà sui suoi passi a fine luglio.

Rimarrà nel segno governato da Urano (che nel frattempo sta in Toro) fino a fine dicembre, per poi “ballare” avanti e indietro tra i segni successivi per un po’.

Raccogliete dunque tutte le vostre forze e il vostro tempo per mettere in cantiere ciò che vi interessa, anche a costo di bruciare l’estate appresso al lavoro.

Giove e Saturno in aspetto favorevole non capitano tutti i giorni.

Il pianeta che dà nome al re degli dei, che guizzerà qui e là nei Pesci, sarà nel 2022 pericolosamente vicino a Nettuno, e allora ne vedremo tutti delle belle.  

Giove e Nettuno sono due pianeti abbastanza affini, per certi versi, e per altri molto dissimili.

GIOVE

Il primo, antico governatore dei Pesci e oggi riservato, come dominio, al Sagittario, può rappresentare il sintomo di una tendenza all’eccesso.

Può rappresentare anche l’autorità regale o spirituale, una tendenza alla filantropia, insomma una natura generosa.

Non a caso viene considerato il pianeta che espande per eccellenza: è un gigante gassoso.

NETTUNO

Proprio come Nettuno.

Scoperto solo nel 1846 e subito “spedito” a rappresentare la musica, l’alcol (e dunque, già, il vino), la religione e le droghe, è invece oggi il nuovo governatore dei Pesci, ultimo segno dello Zodiaco con un piede in un nuovo ciclo esistenziale (dopo i Pesci la giostra del  saṃsāra, come dicono i buddisti, ricomincia con l’Ariete).

Bene, i Pesci, secondo l’astrologia, rappresentano la musica, la religione, gli ideali, la dimensione trascendente, e non da ultime l’illusione, la confusione, le dipendenze.

Dall’alcol e dalle droghe, soprattutto: bingo. 

CHE SUCCEDERÀ

Insomma, per farla breve e per tornare a bomba, cari amici Gemelli, approfittate di questa finestra di possibilità che si apre a fine luglio e si richiude a fine dicembre per portare a termine i vostri progetti.

L’anno prossimo la situazione potrebbe complicarsi, posto che i Pesci non vi vanno mai troppo a genio (a meno di correzioni dal vostro tema natale).

E siccome ormai abbiamo capito di essere tutti interconnessi, quella congiunzione Giove-Nettuno potrebbe essere un gran bene (l’arrivo sulla scena di una grande autorità spirituale e di un rinnovato bisogno di ideali), o invece antifona di un periodo di somma confusione, di una nuova ondata pandemica, di grandi inondazioni (Pesci, segno d’Acqua)? 

Speriamo di no: speriamo che per i Gemelli preannunci solo un’ottima annata.

Pin It on Pinterest

Share This