27.8 C
Milano
17 Luglio 2024

Flora et Decora: un’esperienza sensoriale per vivere la natura in città

Author:

Category:

ADVspot_img

Torna a Milano Flora et Decora, la manifestazione dedicata al mondo del verde e del design, che quest’anno festeggia la sua sedicesima edizione. L’appuntamento è dal 13 al 15 ottobre nei giardini di CityLife, con accesso libero.

La manifestazione si propone come un’occasione per immergersi nella natura e nella bellezza, attraverso una serie di proposte che spaziano dalle piante rigogliose all’artigianato di qualità, fino all’enogastronomia di eccellenza. I visitatori potranno infatti scoprire piante rare e artigianato ricercato, insieme alle prelibatezze culinarie provenienti da tutta Italia.

Flora et Decora: un'esperienza sensoriale per vivere la natura in città

Oltre alle degustazioni, Flora et Decora propone anche altri eventi, come visite guidate di CityLife e visite gratuite agli Orti Fioriti, e una serie di eventi e laboratori. Tra questi, la Garden School, un ciclo di lezioni da 45 minuti ciascuna tenute dai massimi esperti di florovivaismo. Le lezioni si incentrano su temi di attualità come la sostenibilità, l’eco-design e l’orto urbano, e ospiteranno anche Massimo Vacchetta, fondatore del Centro di Recupero Ricci La Ninna di Novello (Cn).

L’evento si impegna anche per la responsabilità sociale, collaborando con l’Associazione “Amici della Nave” che si occupa da anni di attività di recupero e inclusione rivolte a detenuti ed ex detenuti con problemi di dipendenza. Flora et Decora darà spazio a questi ragazzi coinvolgendoli nei servizi di supporto all’evento.

Dettagli dell’evento

  • Dove: giardini di CityLife, Milano
  • Quando: 13-15 ottobre 2023
  • Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni, visita il sito di Flora et Decora.

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights