Un viaggio esperienziale per conoscere l’Italia e il mondo attraverso l’universo del vino

Evoluzione del servizio di sala

Evoluzione del servizio di sala
A cura di Alberto Piras
26 Giu, 2020

Il servizio di sala è in continua crescita e in continua evoluzione.

Sempre più chi si trova davanti al cliente ha un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’esperienza. Il servizio cambia ed è cambiato perchè il consumatore finale è sempre più preparato, esigente e attento ai dettagli. Sta a noi addetti ai lavori essere sempre pronti, sempre aggiornati per non deludere le aspettative dei nostri clienti.

Il ritorno allo “sporzionamento” in sala, a quello della lampada, sono solo esempi di come si vuole valorizzare ogni uomo di sala rendendolo il punto di riferimento per il commensale.

Il servizio parte dalla prenotazione e arriva fino al momento del conto e a volte anche dopo, insomma nella parola servizio di sala c’è un mondo dietro e quello che non si deve dimenticare che “dietro” c’è professionalità, tanta.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Poker d’Assi 49

Poker d’Assi 49

Nel Poker d’Assi 49 ci muoveremo come di consueto per l’Italia alla ricerca di chicche enologiche extra-ordinarie da raccontarvi.

Poker d’Assi 48

Poker d’Assi 48

Per il Poker d’Assi 48 mi dirigo verso le pendici dell’Etna, casa da più di vent’anni di Frank Cornelissen, enologo giramondo.

Pin It on Pinterest

Share This