7.7 C
Milano
23 Febbraio 2024

Eden Roc Ascona autunno sostenibile in Ticino

Author:

Category:

ADVspot_img
DCIM\100MEDIA\DJI_0026.JP

L’ hotel Eden Roc Ascona del gruppo Tschuggen Collection è la destinazione turistica perfetta in autunno per gli amanti della natura, del relax, e del buon cibo.

Hotel Eden Roc Ascona – Tschuggen Group – Copyright Olivia Pulver & Sarah Vonesch

Ascona, elegante cittadina svizzera sul Lago Maggiore è incantevole anche in autunno, grazie al clima mite, all’atmosfera data dai colori caldi, alla quiete sul lungolago, riservando un’accoglienza gioviale e molto genuina.

l’Eden Roc Ascona è un’oasi dell’ospitalità comodamente raggiungibile dall’Italia in poche ore che anche quest’anno è insignito del prestigioso titolo Miglior hotel per le vacanze in Svizzera per il suo impegno verso la sostenibilità. La destinazione turistica ticinese è una meta per gli amanti della natura e di una vacanza intima e di relax per ricaricarsi.

In autunno organizza per i suoi ospiti numerose attività tra cui

  • esclusivo ritiro di yoga, in programma dal 19 al 22 ottobre
  • escursione all’alba sul Monte Verità
  • passeggiate con partenza dall’hotel,
  • tour in bicicletta con Jorge Ventura, ciclista appassionato
  • giro in barca a vela a bordo del Saffier33, che offre una vista spettacolare di Ascona dall’acqua, con la guida esperta del velista Stefan Caprez.
  • scuola di sport acquatici dell’hotel sci d’acqua, vela e wakeboard.
  • partite di golf sul campo di alto livello con 18 buche

.

 Chi vuole dedicarsi al wellness in SPA può contare su trattamenti esclusivi rigeneranti

come lo scrub corpo ai semi d’uva: un peeling completo per il corpo che purifica profondamente e pulisce i pori, realizzato con semi d’uva naturali che rimuovono le cellule morte per lasciare la pelle idratata e vellutata. (30 min/CHF 90 – 95 euro).

Oppure aromaterapia, il massaggio olistico con oli essenziali della Svizzera, ideale per staccare la spina, nella versione tonificante, rilassante o disintossicante (50 minuti + 10 minuti di introduzione/CHF 190 – 199 euro).

L’ hotel Eden Roc in autunno è anche gourmet, con le deliziose ricette ispirate dalle stagioni, offerte nei quattro ristoranti: La Brezza (2 stelle Michelin e 18 punti GaultMillau), l’Eden Roc (14 punti GaultMillau), Marina, La Casetta (14 punti GaultMillau). Per restare in tema di tradizioni, il ristorante Eden Roc presenta ai suoi ospiti un’esperienza culinaria tipica, il menu speciale Serata ticinese. Una proposta con una selezione di piatti tipici realizzati con i migliori ingredienti stagionali, come le guancette di maiale brasate al Merlot Ticinese con risotto ai funghi e polenta, il tutto abbinato a eccellenti vini locali

  • E’ possibile ritrovare le tradizioni ticinesi anche in due appuntamenti caratteristici che si svolgono ad Ascona
sabato 7 ottobre a la sagra d'autunno, una festa tradizionale che si svolge sul lungolago  Qui è possibile gustare le specialità culinarie locali e perdersi nel mercato di prodotti artigianali e gastronomici.
sabato 14 ottobre, la tradizionale Festa delle Castagne, sempre sul lungolago di Ascona
Hotel Eden Roc Ascona


i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights