16.8 C
Milano
29 Settembre 2023

Daniele Comelli lancia il nuovo fenomeno dell’Art Delivery

Author:

Category:

ADVspot_img

Esplorare l’arte comodamente da casa? Daniele Comelli rivoluziona la fruizione artistica con la sua galleria online, la” Daniele Comelli Art


Sta prendendo piede una nuova tendenza nel mondo dell’arte che inaugura un modo differente di fruire delle opere d’arte. Una prospettiva innovativa che consente a chiunque di esplorare e apprezzare capolavori, permettendo ad appassionati e collezionisti d’arte di acquistare opere da tutto il mondo e riceverle comodamente a casa propria. È il fenomeno dell’art delivery, lanciato dal giovane imprenditore genovese Daniele Comelli tramite la sua prima galleria online, la Daniele Comelli Art.

Attraverso l’e-commerce ufficiale della galleria e tramite ARTSY (il primo portale e-commerce al mondo per l’arte contemporanea), i collezionisti possono esplorare differenti stili, movimenti artistici e periodi storici senza limitazioni spaziali. Ciò permette di scoprire artisti emergenti, talenti nascosti e opere uniche che altrimenti sarebbero rimaste fuori dalla nostra portata, ma anche personalità già affermate del calibro di Banksy, Daniele Fortuna, Rubinstein, Marco Battaglini, Gavin Rain.

L’art delivery sta dunque aprendo nuove porte, consentendo ad un pubblico più ampio di immergersi nell’universo dell’arte. Il gallerista Daniele Comelli, figlio a sua volta di importanti galleristi, seleziona ogni anno nuovi artisti da inserire in collezione e da esporre non solo nella sua galleria online ma anche in alcuni spazi prestigiosi come il Grand Hotel di Alassio. 

“Quando ho deciso di lasciare la galleria di famiglia, l’ho fatto con l’obiettivo di creare una galleria tutta mia” racconta Daniele Comelli. “Sapevo che avrei dovuto affrontare numerose sfide, ma non mi sarei mai aspettato che una pandemia mondiale avrebbe rivoluzionato completamente i miei piani. Con il diffondersi del Covid-19, ho capito che sarebbe stato difficile aprire uno spazio fisico e che avrei dovuto basarmi interamente sul digitale. Ho investito molte risorse e tempo per creare una presenza online solida e accattivante, cercando di raggiungere più clienti possibili in tutto il mondo.”

Quella di Daniele Comelli non è una presa di posizione tranchant nei confronti della vendita online, quanto piuttosto un allargamento di orizzonti. Nell’ottica di vivere il fenomeno dell’art delivery come un’opportunità e non come l’unica via possibile, il gallerista ha deciso di conferire anche una dimensione estetica più tangibile al percorso imprenditoriale delineato sinora, progettando l’apertura di una galleria fisica nella sua città natale, Genova.

“Credo sia giunto il momento di fare il salto e di fare ciò che volevo, aprire uno spazio tutto mio” spiega. “Nonostante l’enorme successo riscontrato online, sento che ci sia ancora qualcosa di speciale nell’avere uno spazio fisico in cui i clienti possano vedere le opere d’arte dal vivo e interagire direttamente con me e con i miei collaboratori.”

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights