27.8 C
Milano
17 Luglio 2024

Dal 2019 •TOM Touch Of Milano è il gin Italiano 100%

Author:

Category:

ADVspot_img

Il Premium Gin Innovativo ma attento al disciplinare. Rivolto ad un pubblico consapevole ed ai bartender esigenti che vogliono essere protagonisti, nelle scelte di qualità per i loro clienti.

•TOM nasce dall’idea di valorizzare un distillato di ginepro, il Gin, fondamentale nei cocktail storici o innovativi più in voga. In un periodo di rinascimento del gin, in cui si sono avvicendati nuovi brand praticamente ogni giorno e, in alcuni casi con produzioni espresse e personalizzate di dubbia qualità, abbiamo cercato un prodotto che riportasse il gin alle sue origini, al disciplinare, per incontrare non tanto la moda del momento quanto le esigenze del pubblico e dei bar tender professionisti più attenti in fatto di qualità. E’ noto che molti professionisti appassionati del loro lavoro siano sensibili verso gli aspetti della qualità, della distillazione e certo della creatività. Tuttavia, sappiamo esserlo molto meno verso la banalizzazione che ne consegue. Lo abbiamo voluto totalmente senza zucchero perché il lavoro lo facessero le botaniche non più di 9 per essere riconoscibili. Soprattutto: 100% alcolato senza ulteriore aggiunta di altro alcol al distillato.

Touch Of Milano, •TOM è il Gin Italiano che abbiamo dedicato al carattere aperto e frizzante della nostra città, ed è probabilmente l‘unico Gin italiano100% alcolato di ginepro. 

Una differenza sostanziale, riconoscibile nella sua inaspettata morbidezza, nei profumi che arrivano delicati al naso e nella sua corposità che lo rende inconfondibile.

•TOM è ottenuto esclusivamente dalla distillazione di bacche di ginepro, erbe e piante tutte tipiche della Lombardia selezionate responsabilmente: tarassaco, camomilla selvatica, fiori di sambuco, salvia, cardo mariano botaniche minori e un tocco di arancia amara, provenienti da colture naturali specializzate, selezionate, miscelate e sapientemente distillate.

Un gin assolutamente dry, apprezzato anche per le caratteristiche a cui le persone sono sempre più sensibili: totale assenza di zucchero, coloranti, aromi di sintesi, glutine, OGM, additivi, allergeni. Touch Of Milano è Unexpected Gin con l’obiettivo di dare valore ai momenti di condivisione e divertimento bevendo in modo consapevole e di qualità.

Milano, crocevia di culture, storia e modernità, creatività e design, movida. Milano, si rivela spesso in modo piacevolmente inaspettato.
Per questo abbiamo definito •TOM Touch of Milano unexpected Gin. Per le sue caratteristiche sorprendenti, come frequentemente lo sono i luoghi, le persone, i molti aspetti che ci riserva Milano.

•TOM premium gin è fra i pochi che dichiarano gli ingredienti e le informazioni sul prodotto in etichetta per darvi certezza della qualità di ciò che state bevendo.
Anima pura, incolore con i suoi 42 gradi di tutto rispetto e in totale assenza di zucchero perché, il risultato qualitativo, sia espressione della qualità delle botaniche e della distillazione che hanno lavorato senza zucchero.

Le Botaniche di cui è pervaso sono: bacche di ginepro, tarassaco, salvia, cardo mariano, fiori di sambuco, camomilla selvatica, scorza d’arancia e altre due botaniche minori essenziali per la sua personalità. 

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights