18.2 C
Milano
15 Aprile 2024

Cosa beve Barbie “Wine Lover” quest’estate?

Author:

Category:

ADVspot_img

Appena uscito nelle sale BARBIE, Barbie mania dilaga ben oltre il fashion e l’ondata di rosa impazza nel food: dai pink burger ai tacos, dalla pasta rosa di Gragnano ai donuts ricoperti di salsa rigorosamente shocking.

Per non parlare dell’apoteosi del pop delle torte e dei gelati glitterati.

Nella mixology, cocktail rosa a profusione: iconici per definizione, e probabilmente i più affini a quell’ambientazione onirica e densa di colore del film-evento dedicato alla storica bambola della Mattel.
 Anche la “Barbie” wine lover sembra tentata però da sfumature di rosa più “nature”… e dalla voglia di stappare bollicine rosè quest’estate.
Magari una piccola cuvйe, limited edition come lo Spumante Brut Rosè Carpineto.
Una nuvola spumeggiante, floreale, intrigante.
 
Perfetto in pairing con una tartare, l’abbinamento must to taste on the beach. Spuma molto leggera, perlage persistente, colore rosa chiaro ma col lento salire delle minutissime bollicine i riflessi oscillano dal magenta argenteo al madreperla rosato.

Le uve sono quelle del sangiovese, del canaiolo e appena un po’ di traminer rosa aromatico.
L’etichetta è semplicissima, minimale e di estrema eleganza con il profilo di un bocciolo di rosa appena dischiuso.
Quella rosa che ritroviamo anche nel profumo insieme ai fiori di vite. Aromi di frutta rossa matura e petali di rosa appunto; gusto pieno, appagante e suadente con un tono finale aromatico di gioiosa piacevolezza.
 

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights