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14 Giugno 2024

Como Lake Cocktail Week 2023: Musa Lago di Como presenta “1628”

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La struttura sarà per la prima volta tra i members dell’evento con cocktail e food pairing ispirati ad un viaggio indietro nel tempo.

MUSA Lago di Como, il nuovo brand pensato per creare un’esperienza esclusiva e di classe sul Lario, sarà tra le 30 location protagoniste della quarta edizione della Como Lake Cocktail Week che andrà in scena dal 28 giugno al 4 luglio.

La mixology d’autore sbarca sulle sponde del lago dove i migliori cocktail bar tra hotel 5 stelle, storici street bar e ristoranti stellati proporranno un viaggio intorno al mondo, il tema di quest’anno infatti sarà “A ticket to…”: il Lago di Como come punto di incontro e di confronto in cui allargare gli orizzonti, inglobare nuove culture, dar vita a contaminazioni e nuove esperienze. 

 Nella preparazione del signature cocktail, un’opera d’arte inedita e in edizione limitata che potrà essere servita solo a partire dal 28 giugno, il Bar Manager di MUSA Lago di Como Edoardo Felsini ha utilizzato la miscelazione come storytelling per guidare gli ospiti in viaggio nel tempo. Questa ricerca ha dato vita a “1628”: Zacapa 23, Picaflor Mezcal, Cointreau, Milk wash, Cordiale miele lariano, Soda agli agrumi lactofermentati e Spuma di frutti rossi della Valle d’Intelvi.

Dall’inconfondibile forma a Y capovolta, il Lago di Como è stato immortalato magistralmente da Alessandro Manzoni nell’incipit de I Promessi Sposi, 1628 infatti è proprio l’anno in cui iniziarono a svolgersi le celebri vicende di Renzo e Lucia – racconta Edoardo Felsini, Bar Manager di MUSA Lago di Como – Il cocktail che proponiamo è un concentrato di alcuni dei prodotti territoriali lacustri: il miele, gli agrumi di Villa Carlotta, i frutti rossi della Valle d’Intelvi, il sale che ricorda il processo di conservazione di missoltino e luccioperca e ancora il latte per omaggiare Fiumelatte, immissario del lago di Como conosciuto per essere il fiume più corto d’Italia” conclude.

Per accompagnare al meglio il signature cocktail gli Chef & Executive Director di MUSA Matteo Corridori e Robert Moretti hanno ideato “Quella lisca del Lago di Como”, un food pairing a base di lisca ai carboni con maionese alle guance affumicate di salmerino, marinato di luccio perca agli agrumi, fresco di capra, uova di trota ed erbe spontane.

Per ulteriori informazioni: https://www.musacomo.com/ 

MUSA Lago di Como

MUSA è il nuovo brand nato sulle sponde del Lago di Como pensato per creare un’esperienza esclusiva e di classe. La prestigiosa offerta, unica nel suo genere, comprende: un luxury boutique hotel 5*, un fine dining restaurant, un cocktail bar e una villa privata. Il brand si caratterizza per valori forti quali eccellenza culinaria, sofisticata ma accogliente ospitalità, integrità, rispetto ed etica, un team internazionale giovane e preparato e una grande attenzione a sostenibilità e ambiente. https://www.musacomo.com/


Redazione
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