9.5 C
Milano
1 Marzo 2024

CasaBi, ristorante sensoriale a Citylife

Author:

Category:

ADVspot_img
Casa Bi, il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì, ha inaugurato la sua apertura lo scorso martedì 5 dicembre in Piazza Tre Torri a CityLife, https://www.bioesseri.it con un party in perfetto stile milanese. https://www.facebook.com/Bioesseri


Una nuova sfida per i fratelli Vittorio e Saverio Borgia i due imprenditori di successo grazie al format ristorativo che punta su qualità, biologico e sostenibilità ma anche con uno slancio creativo, investendo in location dal forte impatto estetico celebrando forma ed essenza. Sia i due altri indirizzi in città Brera e Porta Nuova che Piazza Tre Torri sono aree molto frequentate di giorno e di sera.

E’ Federico della Vecchia, Executive Chef del Gruppo, a curare il menu di casaBi, con piatti della tradizione familiare realizzati con ingredienti freschi e interpretazioni innovative. 


Tra le proposte di CasaBi lo Spaghetto ai 4 pomodori, le Chitarrine cacio e pepe, il Risotto alla milanese con ossobuco, la Crema di patate, funghi croccanti, gel di prezzemolo e la sua polvere, la Panzanella di polpo con pomodorini pachino, l’Uovo panato e fritto con crema di carote e zenzero, fonduta di gorgonzola e marmellata di cipolla, il Bon bon di vitello, la Tagliata di Roastbeef, il Filetto di salmone con crema di zucca e friarielli ripassati per citarne alcuni. Non può mancare la pizza, frutto di un’attenta preparazione con farine macinate a pietra e una lievitazione naturale di 72 oreI dolci sono quelli di Baunilla, brand del Gruppo. Grandi classici della pasticceria italiana, con un’affettuosa attenzione rivolta in particolare alle specialità siciliane, insieme a proposte moderne e stagionali. 


CasaB propone anche una buona scelta della miscelazione contemporanea, da provare i classici interpretati tra cui l’Americano, il Last word, l’Hanky panky, il Side car 


Casa Bi è un progetto curato dallo Studio Schiavo Architetti di Palermo. Uno spazio unico che si sviluppa in altezza e diviso in tre aree distinte,l’ingresso con la boulangerie, la seconda area, caratterizzata da materiali metallici e vetri dai toni rosso inno alla lava verde alla flora e giallo al sole, un omaggio alla Sicilia.
La terza area è il cuore pulsante del locale. Al centro, un camino diventa il simbolo della convivialità e dell’ospitalità

Si può accedere ad un elegante soppalco la cui vista domina sull’intero spazio. I pavimenti, diversi per ogni area e realizzati con materiali naturali come legno, pietra e vetro contribuiscono a definire l’identità di ogni zona, creando un percorso visivo e sensoriale attraverso lo spazio. 

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights