12.2 C
Milano
24 Maggio 2024

Arriva la birra creata da AI

Author:

Category:

ADVspot_img

In occasione dei 150 anni del birrificio Tedesco, Beck’s, storico marchio di AB InBev, lanciaAutonomous, una birra in edizione limitata dal look “futuristico”, interamente definita e sviluppata da Intelligenza Artificiale (A.I.). Dalla ricetta, al suo logo e packaging, fino ad arrivare alla campagna marketing a supporto, Beck’s Autonomous è una delle prime birre interamente create da intelligenza artificiale. 

Servendosi della capacità di proporre nuovi sapori e varianti con rapidità, Beck’s ha lanciato ad A.I. la sfida di creare la sua versione della ricetta perfetta. Ricavata da milioni di diverse combinazioni di sapore, il prodotto finale è una birra realizzata con un mix di acqua, malto, luppoli e lievito, con in più un quinto ingrediente segreto – anni di esperienza e competenza umana, artigianato e creatività, il tutto tenuto insieme da intelligenza artificiale. 

Beck’s produrrà solamente 450 Autonomous in edizione limitata tra Germania, Italia e UK. Per saperne di più, ci si potrà collegare al sito https://becks.it/it, e iscrivere alla newsletter per rimanere aggiornati. Un’esclusiva da non perdere per gli appassionati della categoria e per gli entusiasti (o gli scettici) del mondo A.I. 

Guidata da uno spirito innovatore, Beck’s è da sempre pioniera nel mondo birraio: è stata la prima birra in Europa a essere commercializzata in bottiglie verdi, e tra i primi six-pack della categoria. Ora, sperimentando con A.I., Beck’s ha interagito con ChatGPT e Midjourney, per creare la ricetta, il branding e la campagna marketing a supporto, chiedendo alla tecnologia di guidare tutte le scelte e sviluppare il progetto fino a quando non è stata data una versione finita e completa. 

Laura Salway, Marketing Director Becks, “Abbiamo lanciato ad A.I. la sfida di aiutarci a creare una birra in edizione limitata per celebrare il nostro 150esimo anniversario. Per Beck’s la continua voglia di innovare, rompere gli schemi e produrre birre di qualità sono elementi da sempre fondamentali. Abbiamo una storia di primati nell’innovazione: siamo stati tra i primi a essere imbottigliati in bottiglie verdi, tra i primi “six-pack” e tra i primi venduti in lattina, e la nostra nuova creazione racchiude proprio quello spirito pionieristico. Abbiamo dato all’intelligenza artificiale una scelta di ingredienti e abbiamo lasciato che formulasse la ricetta – è davvero la birra del futuro. Speriamo che questo esperimento dimostri come l’ingegno umano e A.I. possano lavorare insieme per rivoluzionare per davvero il mondo del beverage, e che Beck’s sia solo all’inizio di tante novità ed entusiasmanti sviluppi, con l’idea di creare sempre più collaborazioni con A.I. nel futuro”.

Redazione
Redazione
Wine and Travel

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights