12.8 C
Milano
21 Aprile 2024

Aperitivo romagnolo alla Milano Wine Week

Author:

Category:

ADVspot_img

Domenica 8 ottobre Maré Milano celebra la Milano Wine Week con assaggi di sapori rappresentativi del territorio romagnolo

La Milano Wine Week 2023 che dal 7 al 15 ottobre trasformerà la città in un luogo di ritrovo per esperti e appassionati del mondo del vino ha anche estensioni sfiziose gourmet legate al territorio. Come per l’Emilia Romagna per esempio con l’aperitivo romagnolo di Marè.

Maré Milano | cucina caffè spiaggia bottega – il ristorante sui Navigli inaugurato nel 2021 a 10 anni dall’apertura del locale di Cesenatico Maré Cesenatico | cucina caffè spiaggia bottega – porterà in città un’extra dose di tradizione con assaggi di sapori rappresentativi del territorio romagnolo.

L’appuntamento è da Marè per domenica 8 ottobre, dalle ore 18:30 alle ore 22:00, in Ripa di Porta Ticinese 67.

Il menù dell’aperitivo romagnolo sarà un autentico viaggio tra le cucine e le cantine della Romagna e comprende

piadina e squacquerone,

tagliatelle al ragù di salsiccia e un calice di Rebola RIMINI DOP a scelta tra 16 diverse proposte firmate Rimini Rebola.

“Se dici Rebola, dici Rimini”. Il progetto Rimini Rebola è un’affascinante collaborazione che coinvolge 16 produttori riminesi. Il focus del progetto verte sulla valorizzazione della
Rebola, un vino fruttato e vellutato ottenuto dalle uve del vitigno Grechetto gentile e diffuso da secoli nella zona di Rimini e dintorni. Questa iniziativa, alla quale il team Maré è molto affezionato, racconta l’antica storia enologica di un territorio che abbraccia il mare e le colline, evidenziando la sua capacità di produrre eccellenze vinicole.

Aperitivo in Romagna | Menu €16 a persona

Per info e prenotazioni milano@mareconlaccento.it | +39 389 261 9726

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights