Un riconoscimento esclusivo per Amorim quello ai Golden Vines Innovation Award 2021, la cui cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 ottobre a Londra.
L’azienda leader mondiale nella produzione e vendita di tappi in sughero viene nominata per la categoria “Tecnologia e Innovazione”, la The Golden Vines Innovation Award.
I candidati assieme ad Amorim Cork sono realtà di pari ed estremo rilievo: l’Organizzazione internazionale della vigna e del vino (OIV), il Dipartimento di viticoltura ed enologia della UC Davis, California, Coravin e la Wine & Spirit Education Trust (WSET).
CARLOS VELOSO DOS SANTOS
“Questa nomination è un riconoscimento emozionante – afferma Carlos Veloso dos Santos, a.d. Amorim Cork Italia. Essere tra le cinque realtà mondiali considerate avanguardistiche dal punto di vista dell’innovazione nel settore enologico è un onore. Per noi significa anche un nobile onere: quello di continuare sulla strada degli investimenti scientifici e tecnologici per un futuro sempre più performante. L’esperienza della stappatura per noi è un rituale e desideriamo che sia degno preludio ai brindisi e parte integrante della celebrazione”.
CARLOS DE JESUS
Carlos De Jesus, Direttore Marketing e Comunicazione Amorim Group, ha aggiunto:
“L’evento sarà unico nel mondo del vino, le location e i nomi coinvolti sono incredibili e il fatto che Amorim sia tra i nominati nella categoria Tecnologia e Innovazione è un grande riconoscimento.”
GOLDEN VINES AWARDS 2021
I Golden Vines Awards 2021 sono un evento organizzato da Liquid Icons, società di ricerca nel settore vinicolo di alto livello internazionale.
Le finalità sono no profit.
Lo scopo è infatti quello di riconoscere i protagonisti dell’industria del vino e raccogliere fondi per la Gerard Basset Wine Education Charitable Foundation, con l’obiettivo di finanziare programmi di educazione al vino legati alla diversità e all’inclusione interrazziale.
Nina Basset (moglie di Gerard Basset) ha affermato, in merito:
“L’industria ai massimi livelli è purtroppo priva di diversità. Speriamo che attraverso le borse di studio, si possa contribuire a cambiare il mondo anche se con un piccolo gesto e onorando l’eredità di Gerard“.
Gerard Basset, tra i sommelier cardine del settore a livello globale, ha ottenuto i più grandi riconoscimenti fino al momento della sua scomparsa nel 2019.
AMORIN
Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 40% del mercato mondiale di questo comparto, e il 28% del mercato globale di chiusure per vino.
Conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.
AMORIN CORK ITALIA
Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2020 azienda leader del mercato del Paese.
Con i suoi 56 dipendenti e una forza commerciale composta da 35 agenti, nel 2019 ha registrato oltre 585.000.000 di tappi venduti per un fatturato di 62 milioni di euro.
La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale, ad un efficace servizio di assistenza, all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo.
Oltre ad una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.
Lo sguardo al futuro vede una sempre più solida alleanza tra Tecnologia e Natura.
Questo grazie anche alla chiusura del circolo virtuoso avviato con ETICO grazie alla linea SUBER, design nato dalla granina dei tappi raccolti dalle onlus e riciclati.
Accento vigoroso anche quello sulle risorse umane, con oltre 14 iniziative di work-life balance per una migliore armonia tra vita personale e lavorativa della grande famiglia Amorim.