2.6 C
Milano
3 Dicembre 2023

Amázzoni gin e Sebastião Salgado a Milano celebrano l’Amazzonia

Author:

Category:

ADVspot_img

Amázzoni gin, il primo gin artigianale creato in Brasile, è stato protagonista di un evento speciale a Milano, organizzato da Fine Spirits https://www.finespirits.it/,

L’evento ha previsto il tour della mostra fotografica Amázonia by Sebastião Salgado presso la Fabbrica del Vapore a Milano e lo speciale aperitivo al Bulk https://www.morellimilano.it/it/bulk a base di Amázzoni Gin.

Amazônia , visitabile fino al 19 novembre è una mostra suggestiva e imperdibile per chi è a Milano, che vuole ricreare l’ambiente della foresta amazzonica grazie ad immagini spettacolari di fiumi volantiTempeste tropicaliMontagne, Foresta ma anche grazie alle foto e ai video toccanti delle

popolazioni indigene immortalate da Salgado nei suoi numerosi viaggi, quelle tribù che lottano per non sparire insieme a quello che è un patrimonio immenso e che merita un impegno da parte di tutti.

Sebastião Salgado, fotografo brasiliano e Godwill Ambassador di Unicef si impegna da tantissimi anni per la causa. Con la compagna Lélia ha fondato l’Instituto Terra, impegnato in attività di riforestazione, conservazione ed educazione ambientale.

Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, è stato nominato membro onorario della Academy of Arts and Sciences statunitense e della Académie des Beaux-Arts dell’Institut de France. Nel 2018, è stato fatto Chevalier de l’Ordre du Mérite Culturel dal Principato di Monaco. Nel 2019 è stato eletto Foreign Honorary Member della American Academy of Arts and Letters (New York, USA) e si è aggiudicato il Premio internazionale per la pace degli editori tedeschi (Germania).

Tra gli impegnati nel perorare la causa della difesa  dell' Amazzonia troviamo anche l'Architetto Arturo Isola, di Amázzoni gin trasferitosi in Brasile nel 2010 divenuto in breve produttore di gin artigianale e promotore di aiuti verso le popolazioni della foresta amazzonica. 

Il suo Amázzoni gin è realizzato con botaniche mai utilizzate prima in un gin: fave di cacao, castagna del Pará, Maxixe, Cipó-cravo.

Amazzoni la prima distilleria di solo gin del Brasile all’interno di una ex fabbrica di caffè è la più grande distilleria artigianale di gin dell’America Latina, sita nella valle del Paraiba, all’interno dello Stato di Rio de Janeiro. Si tratta dell’unica distilleria latino-americana ad aver ottenuto il Premio di Miglior Produttore Artigianale del Mondo (World Gin Awards, Londra, 2018).

Il Bulk a Milano ha realizzato 3 cocktail con i tre gin della collezione Amázzoni gin.

Mango: Amázzoni Gin, Cordial al mango piccante, zenzero e limone.
Palo Santo e Pepe: Amázzoni Maniuara, acqua di pomodoro, Palo Santo, pepe bianco amazzonico, limone.
Caffè e Cioccolato: Amázzoni Rio Negro, Cachaca Albelha, Inferno 9 di Dante, bitter al cioccolato bianco, caffè.


Amázzoni gin è distribuito in esclusiva per l’Italia da Fine Spirits

Arturo Isola “L’obiettivo è quello di preservare la foresta Amazzonica attraverso programmi concreti di sostegno alle popolazioni indigene, anche tramite piccoli eventi di sensibilizzazione come quello appena organizzato e che speriamo di ripetere in futuro”.

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights