Acquario, il cielo del vostro compleanno è spettacolare

da | 5 Feb 2021 | Astrowine, News

Acquario

State festeggiando quello che accade in queste ore nel cielo, cari Acquario?

No, perché credo che voi Acquario un periodo così strepitoso dal punto di vista astrologico non lo ricordiate da parecchio tempo.

E molti di voi, ovviamente i più giovani, non l’hanno probabilmente mai vissuto.

Quindi l’occasione è giusto di quelle da festeggiare a suon di Champagne, creatura enologica che si addice al frangente e in generale al luccicante Leone .

E dunque sì, c’è davvero da festeggiare perché l’anno è iniziato nel migliore dei modi.

Con quella fenomenale doppietta Giove-Saturno creatasi a zero gradi del vostro segno il 21 dicembre, nel giorno del Solstizio d’inverno, a significare un evento astronomico eccezionale.

Secondo molti, infatti, questo rappresenta il portale di ingresso verso una nuova dimensione, un vero e proprio salto quantico che dovrebbe consentirci (speriamo!) di agganciare un futuro più sereno, più giusto, più sostenibile.

I VALORI DELL’ACQUARIO

L’Acquario è infatti tradizionalmente considerato il segno che meglio rappresenta valori come il progresso, la fraternità, l’uguaglianza.

Non a caso è stato scoperto il 13 marzo 1781, solo otto anni prima della Rivoluzione francese.

Che aveva come suo motto “Liberté, égalité, fraternité”, e come suo triste simbolo la ghigliottina.

Urano fu evirato con un falcetto dal figlio Saturno, e dunque rappresenta gli imprevisti, ma anche, zac!, i tagli improvvisi.

URANO SIGNORE DELL’ACQUARIO

E proprio Urano, paradossalmente il vostro signore, potrebbe eventualmente scalfire con uno dei suoi dispettucci la grande festa celeste che vi riguarda- Mercurio, Sole, Giove, Saturno (vostro antico governatore) e Venere nel segno.

Perché Urano, attualmente, passeggia sui trenta gradi del Toro, segno non proprio sintonizzato sulle vostre frequenze perché portatore di un’energia profondamente diversa dalla vostra.

CONGIUNZIONE GIOVE-SATURNO

Ma nulla potrà cambiare il fatto che la Grande Congiunzione Giove-Saturno, potente come mai da ottocento anni a questa parte, ha impresso la sua numinosa genitura sulla vostra vita per i prossimi anni a venire.

Ed infatti sono molti gli astrologi convinti che questo evento astronomico abbia aperto la mitologica Era dell’Acquario.

Per alcuni questo sarebbe solo un pensiero molto New Age, ma per altri un’epoca in cui, finalmente, avranno la meglio la fratellanza universale, appunto, la solidarietà, la democrazia, il progresso, la tecnologia impiegata per semplificare la vita  (Urano infatti rappresenta anche quest’ultima e lo spirito di innovazione). 

CHAMPAGNE PER L’OCCASIONE

Insomma, cari Acquario, lo Champagne dovrà essere molto, molto pregiato, perché l’occasione è proprio di quelle speciali.

Coincide infatti con la stagione del vostro compleanno, per voi che siete nati nel periodo dal 21 gennaio al 19 febbraio, e vi invita ad essere protagonisti assoluti della scena, astrologica ma non solo.

Però mi raccomando, non montatevi la testa: perché a volte una certa dose di “io, io, io” (che come già detto prendete dal Leone) fa torto alla vostra grande intelligenza, seconda davvero a nessun’altra, nello Zodiaco.

Tanti auguri e buon futuro! 

Pin It on Pinterest

Share This