23.7 C
Milano
20 Giugno 2024

403030 Healthy Kitchen, mangiare sano a Milano

Author:

Category:

ADVspot_img
403030 Healthy Kitchen è il primo ristorante a Milano dedicato alla dieta zona secondo cui 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi sarebbe equilibrio perfetto dei nutrienti cui necessita il nostro corpo per star bene

Il nuovissimo ristorante si trova in zona Porta Nuova a Milano. 403030 Healthy Kitchen è un graziosissimo locale dai colori pastello, ha un’immagine fresca ricorda un po’ le american diners ma con un tocco anche chic milanese. E’ stato realizzato con materiali di recupero, riciclati e riciclabili, ecosostenibili. C’è tutto contemporaneità, un po’ di vintage, romanticismo, pop. La missione è far stare bene attraverso cibo sano in un ambiente divertente e accogliente.

https://403030lifestyle.it

L’idea di una “healthy kitchen” come ristorante è dell’imprenditrice Mariella Radici sportiva, appassionata del mondo food e di quello legato al benessere. Healthy ma anche happy and tasty, i piatti sono molto colorati e invogliano all’assaggio. 403030 Healthy Kitchen si incastra alla perfezione nel modernissimo quartiere che lo ospita tra grattacieli, uffici nuovi, case. Nella sua semplicità e nel suo marketing allegro healthy kitchen è un lifestyle, questo locale vuole essere infatti un punto di riferimento per insegnare alle persone uno stile alimentare che faccia star bene, fisicamente ed emotivamente.

Veniamo alla proposta gastronomica di 403030 Healthy kitchen, dove si trova carne, pesce , vegetali e pizza. I piatti sono componibili, in maniera tale da lasciare al cliente piena libertà di scelta degli abbinamenti.

L’aspetto salutistico del menù opta per cotture healthy, la frittura è bandita e vengono usate farine alternative alla 00 come quelle del pisello, legumi, grano saraceno, canapa. Il rispetto della stagionalità è un altro punto fermo.

Tra le proposte Balanced c’è molta scelta di piatti originali e ricchi come la Heaven Lasagna, con farina di legumi, ricotte, verdura mista e fonduta di ricotta.

o la Cauliflower Power (bistecca di cavolfiore arrosto con feta, crema di zucchine e basilico, salsa tzatziki, hummus di barbabietola, polvere di olive, polvere di acciughe, anacardi), ma anche poke come la Purple Egg (riso nero, spinacino, uovo rosa, ricotta, cavoletti di Bruxelles alla curcuma, anacardi, semi di sesamo, dressing soia, senape e limone) e insalate come la I know my chickens (insalata mista, carpaccio di pollo, feta, cavolo viola, carote al cumino, finocchi, mandorle tostate, polvere di olive, crostini di pane di Tumminia, salsa light Caesar);

Per gli amanti degli hamburger in menù c’è il Burger 403030 a scelta di gamberi reali, manzo grass fed e burger vegano tutti con farcitura di insalata, cipolla caramellata, guacamole, polvere di olive e serviti con chips di verdure croccanti a parte.

Non manca la pizza, ovviamente low carb, con mozzarella vegana e toppings misto di verdure.

I dolci sono senza zucchero ma vale la pena provarli. Sono la Fit-cheesecake matcha, il brownie al cioccolato extra fondente, e il Fit-misù (tiramisù vegano con base di biscotto al cacao imbevuto nel caffè, crema di anacardi al cocco e cacao amaro);

In alternativa ci sono le frozen bowls come a base di banana açai, mango, cocco arricchite di granola o mandorle e scaglie di cioccolato. E’ anche possibile ordinare lo yogurt componibile

I drinks rispettano in parte la filosofia super healthy per cui sicuramente trovate spremute, centrifughe, detox juices kombucha a completare las celta del beverage ci sono buoni vini, birre glutee free artigianiali e una selezione di cocktail e mocktail.

Un’altra novità, che completa l’offerta di 403030, attende i clienti: dall’ 1 Ottobre lo store di Via Adda sarà aperto anche per il must milanese per eccellenza, il brunch domenicale (dalle 11 alle 16), con un menu a base di uova bio, avocado toast in tutte le sue varianti e pancakes dolci e salati..

i nostri suggerimenti

Ti potrebbe anche interessare

it_ITItalian
Verified by MonsterInsights